Cellulari che valgono una fortuna: questi modelli sono ricercati dai collezionisti | Te ne liberi e incassi un sacco di soldi
Se hai uno di questi cellulari potresti diventare ricco. I collezionisti sono disposti a pagare delle cifre del tutto inaspettate.
Il dispositivo cellulare ha senza dubbio stravolto la quotidianità delle persone. All’inizio si potevano fare solo chiamate e messaggi e non c’era ancora Internet, arrivato in Italia nel 1986 quando ci fu il primo collegamento.
In questo modo si sono accorciate le distanze geografiche e ha avuto il sopravvento la sensazione di sentirsi vicini con una semplice chiamata e/o videochiamata. Il merito è senza dubbio anche dell’avvento delle App di comunicazione come WhatsApp.
Questo è stato possibile grazie ai grandi passi fatti nel mondo della tecnologia che hanno garantito alle persone di avere fra le mani i dispositivi cellulari sempre all’avanguardia.
Tuttavia quelli che ormai non sono più di moda non devono essere assolutamente buttati nella spazzatura perché possono valere una grande fortuna. Ecco alcuni che per gli intenditori valgono oro.
I dispositivi cellulari del passato oggi valgono una fortuna
Secondo quanto riportato sul sito money.it ci sono dei telefoni che sono datati, ma per i collezionisti valgono una vera e propria fortuna. Al primo posto non poteva che essere collocato il Motorola DynaTAC 8000X, il primo modello a essere stato lanciato nel mondo del mercato nel 1973 ad opera di Martin Cooper.
In passato costava 4.000 dollari (furono venduti in quel periodo 300.000 modelli) e attualmente i collezionisti sarebbero disposti a pagare fino a 8.000 euro se presenta delle buone condizioni! Andiamo a scoprire quali sono gli altri della lista.
Ecco quali sono quelli più richiesti in assoluto
A seguire c’è il Nokia 8110 che nel 1999 è stato acquistato da tantissime persone grazie al film cult Matrix. In quel periodo si spendeva senza andare oltre 1.000 euro mentre oggi per portarlo a casa si deve pagare 3.000 euro. Tuttavia se non è in buone condizioni sarà intascata una semplice banconota da 100 euro. Al terzo posto c’è l’iPhone 2G lanciato nel mercato nel 2007 e ora è finito nel dimenticatoio. I collezionisti possono dare 2.000 euro, ma per un dispositivo cellulare usato si può arrivare solo a 150 euro.
Al quarto posto c’è il Nokia 8800 chi ha occupato la scena negli anni ’90. Considerato un cellulare di lusso, adesso può valere 1.300 euro e se usato il prezzo oscillerà tra i 120 e i 200 euro. Infine al quinto posto c’è il Mobira Senator del 1981 e attualmente può valere al massimo 1.000 euro. Se hai uno di questi cellulari nel cassetto non sbarazzartene perché potresti intascare una bella cifra extra.