Home » Super Aggiornamento WhatsApp: cosa significano i nuovi simboli e come usarli

Super Aggiornamento WhatsApp: cosa significano i nuovi simboli e come usarli

WhatsApp - Lineadiretta24.it
WhatsApp (Fonte Depositphotos) – Lineadiretta24.it

WhatsApp non delude mai gli utenti, anche stavolta ha introdotto una modifica e riguarda i nuovi simboli. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Da un paio di anni il modo di comunicare con il dispositivo cellulare è cambiato radicalmente e ciò ha inciso molto sulla nostra quotidianità. All’inizio il cellulare, che non era definito un bene di prima necessità, era utilizzato solo per chiamate e sms.

Fino a che un giorno due ex dipendenti della Yahoo! decisero di investire i loro risparmi in un progetto che ha poi stravolto la comunicazione accorciando le distanze geografiche. I due proposero di introdurre WhatsApp e successivamente il successo indusse Facebook ad acquistarlo e da allora non ha mai deluso le aspettative di nessuno.

Con il tempo le novità sono saltate fuori ininterrottamente. Un esempio? Registrare un numero direttamente su WhatsApp senza andare necessariamente nella rubrica del dispositivo cellulare.

Poi è stato possibile poter andare via da un gruppo senza che i membri possano rendersene conto, eccetto l’amministratore. Adesso c’è in arrivo un’altra bella notizia che renderà sicuramente più interessante la modalità di conversazione.

WhatsApp, in arrivo una novità inaspettata

Secondo quanto riportato sul sito tecnologia.libero.it pare che su WhatsApp siano comparsi dei nuovi simboli, chiaro segno che l’App di comunicazione è sempre all’avanguardia proponendo costantemente delle novità. Tuttavia stavolta gli utenti non sono stati messi al corrente di questo dettaglio.

Tale novità non riguarda le App Beta e non si tratta di un test perché questa nuova funzione arriverà e resterà nell’App di WhatsApp. Chi utilizza quotidianamente questa App noterà al primo sguardo che qualcosa sarà diverso.

WhatsApp, nuovi simboli - Lineadiretta24.it
WhatsApp, nuovi simboli – Fonte Instagram @arynewstv – Lineadiretta24.it

In arrivo dei simboli specifici

Il cambiamento di cui stiamo parlando riguarda la scrittura che appariva nelle nostre App quando qualcuno risultava in linea o nell’atto di scrivere. Durante uno scambio di messaggi la scritta “Sta scrivendo…” ci rassicurava del fatto che l’altra persona in pochi secondi dava una risposta. D’ora in poi compariranno solo tre puntini che scompariranno appena il messaggio sarà arrivato.

Questo avviene anche con la scritta “Sta registrando un audio…” che sarà sostituito con il simbolo del microfono. Tuttavia questi simboli compaiono esclusivamente all’interno delle chat mentre se si scorre nell’elenco delle chat e qualcuno sta inviando un audio o un messaggio si vedranno le scritte. Come detto prima, questa è la novità che sarà introdotta più in là senza alcun tipo di aggiornamento.