Posti di lavoro liberi per il periodo di Natale: fioccano le candidature | 150€ al giorno fanno gola a tutti
Un’entrata extra fa comodo, e 150 euro al giorno fanno gola a molti. Le posizioni ricercate per il periodo di natale stanno ricevendo tantissime candidature.
Il Natale si avvicina a grandi passi, già il freddo si è fatto più pungente, segno che l’inverno è ormai alle porte.
Moltissimi lavoratori approfitteranno della pausa natalizia per riposare, godere di un po’ di relax e dedicarsi a tutte quelle attività che a causa dei ritmi frenetici hanno dovuto trascurare.
Dall’altra parte però ce ne sono anche molti altri che invece vedranno il loro lavoro aumentare, come i commercianti, principalmente.
Per chi è alla ricerca invece ci sono alcune posizioni lavorative aperte che offrono ben 150 euro al giorno. Le candidature stanno fioccando, ovviamente. Ma di cosa si tratta?
Lavoro a Natale: posti per 150 euro al giorno
Le offerte di lavoro a cui ci riferiamo certamente sono per un periodo di tempo limitato a quello natalizio, ma guadagnare 150 euro al giorno non è poco. Soprattutto per chi non sta affatto lavorando. Un’entrata, seppur per un tempo determinato, fa comodo a tutti.
Molte aziende in questo momento stanno pubblicando offerte di lavoro r alla ricerca di personale da impiegare il prossimo dicembre, in occasione delle Festività. Possiamo trovare per esempio i classici commessi di rinforzo. Sappiamo bene quando scatta la ricerca del regalo la ressa che si forma nei negozi e nei centri commerciali. A cui il personale normalmente impiegato non riesce a far fronte. Oppure, un’altra figura richiesta normalmente, è quella di chi si occupa di confezionare pacchi regalo. Un servizio offerto dai commercianti per i clienti. Ma c’è di più.
La figura ricercata
Una delle figure ricercate in questo momento, segnala money.it, è quella di Babbo Natale. Come figurante, in attività commerciali e anche per feste private. Non è raro infatti trovare queste figure all’accoglienza clienti in alcuni negozi, soprattutto in centri commerciali. Le richieste sono molte e in varie zone d’Italia, e riguardano chiaramente persone che abbiano almeno una prestanza fisica simile al personaggio da impersonare. Magari anche con la barba, o disposti a crescerla, sebbene non sia necessario poiché abbigliamento e materiale di scena sono forniti dal datore di lavoro.
Bisogna però avere quanto meno una certa predisposizione verso i bambini o comunque al pubblico, con personalità solare e accogliente. Gli orari di lavoro sono variabili, ma in genere si parla di 8 ore giornaliere. Anche il compenso è variabile, ma si aggira intorno ai 100-150 euro al giorno, che non sono pochi.