Conti in Banca economici: sono loro 2 le banche che offrono i conti correnti più convenienti | L’offerta è valida per pochi giorni
Se la tua banca ti costa troppo puoi cambiarla. Ecco le due banche che offrono le offerte più vantaggiose, ma solo per pochi giorni.
Oggi tutti abbiamo bisogno di avere un conto corrente, per accreditare stipendio o pensione, e per gestire le nostre finanze in modo sicuro.
C’è chi si affida a Poste Italiane, e chi ad un qualunque istituto di credito. La differenza sta nella facilità di gestione, nei costi e nelle proposte commerciali più convenienti.
Scegliere non è certo facile, poiché da un po’ di tempo non esistono solo banche fisiche, ma sono fiorite tantissime filiali completamente online.
Qualcuno potrebbe avere qualche remora, non fidarsi, ma le garanzie sono praticamente le stesse, e spesso non solo sono molto più vantaggiose, ma hanno anche delle filiali fisiche di riferimento. Scopriamo quali sono le banche che offrono i conti correnti più convenienti.
Conto in banca: le più convenienti
Non è facile districarsi nella jungla delle offerte, ma per fortuna esisto vari metodi che permettono di confrontare le diverse proposte per capire qual è la banca più conveniente. Motori di ricerca creati apposta per riuscire a trovare l’offerta migliore. Al momento la più vantaggiosa risulta essere Banca Widiba. Nata nel 2014, appartiene al Gruppo Montepaschi, per cui la sicurezza è certa. Completamente online ma con una rete di più di 560 consulenti sparsi su tutto il territorio nazionale, al momento offre la possibilità di aprire un conto a zero spese per i primi 12 mesi, poi 3 euro mensili ma con possibilità di azzerare se si rispettano alcuni requisiti.
Si fa tutto online, senza documenti da stampare, e tra i vantaggi puoi scegliere la carta che vuoi, debito, credito o prepagata, oltre tutte le normali operazioni. I prelievi sono gratuiti sopra i 100 euro, e per il primo anno applica un tasso speciale del 3%. Più una PEC gratuita. L’offerta scade l’11 dicembre.
Affrettati e approfitta delle offerte
Un’altra ottima offerta arriva da Banca Fineco, del gruppo UniCredit. Presente dal 1999, in questo momento sta offrendo anch’essa la possibilità di aprire un conto online a zero spese per 12 mesi, poi 3,95 azzerabili con alcuni requisiti. Tutte le operazioni sono gratis, compresi i prelievi superiori a 99 euro su tutti gli ATM del territorio nazionale con circuito Bancomat.
Hai la possibilità di pagare i bollettini con una semplice foto, una carta di debito con massimale fino a 5000 euro al giorno, puoi prelevare senza carta con un QR sullo smartphone, ed effettuare pagamenti con lo stesso. L’offerta scade il 31 marzo 2025, affrettati a scegliere.