Home » Sciroppo per la tosse fatto in casa: solo chi ha coraggio lo beve | Funziona in pochi minuti

Sciroppo per la tosse fatto in casa: solo chi ha coraggio lo beve | Funziona in pochi minuti

Tosse - Economiacristiana.it
Tosse – Fonte Instagram @homepatia.emergencia – Economiacristiana.it

Non ci crederai, ma esiste la ricetta per uno sciroppo fatto in casa. Combattere la tosse non è mai stato così semplice. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Ormai il freddo è arrivato e sta mettendo a dura prova chi non riesce a tollerarlo. Qualcuno cerca riparo esponendosi poco alle temperature tipiche dell’inverno mentre altri sono costretti a uscire da casa per svariati motivi. Basta poco per beccarsi un influenza e i sintomi che si possono avere sono tanti.

Secondo gli esperti tanti italiani dovranno fare i conti con l’influenza. Di solito i sintomi sono febbre, problemi respiratori, mal di gola, dolori muscolari, brividi, affaticamento, mal di testa e altro ancora. In genere l’influenza dura dai tre ai cinque giorni, ma dipende sempre da come reagisce l’organismo.

Per fortuna basta rivolgersi a un medico e capire quale farmaco fa al caso proprio, eppure qualcuno preferisce fare ricorso ai metodi antichi delle nonne. Questo discorso riguarda soprattutto la tosse. Come si può calmare questo flagello che non può essere controllato? In alcuni casi si può usare il miele.

Il miele aiuta a ridurre l’infiammazione e dà sollievo alla gola, soprattutto se consumato in bevande calde. Altri prediligono l’eucalipto e lo zenzero. Ma non è finita qui perché c’è un altro rimedio naturale che permette una guarigione in poco tempo.

Le idee delle nonne riscuotono sempre successo

Ai tempi dei nostri nonni si optava sempre per un qualcosa di estremamente naturale e qualche influencer ha voluto proporne uno proprio per combattere la tosse.

Il video è stato pubblicato sul suo profilo Instagram @jmw_beauty_ il 20 ottobre e ha già ottenuto tantissimi like, chiaro segno che il contenuto è stato di gradimento. In questo caso si mostra come preparare in casa un antico rimedio. Andiamo a scoprire la procedura e cosa si deve utilizzare per preparare lo sciroppo.

Gli ingredienti, il procedimento e i consigli

“Ingredienti: una cipolla, 3/4 spicchi d’aglio e 2 cucchiai di miele grezzo. Procedimento: taglia a rondelle una cipolla, taglia a pezzetti 3 o 4 spicchi d’aglio, aggiungi 2 cucchiai di miele grezzo, mescola e versa il tutto in un barattolo di vetro, lascia riposare un barattolo chiuso per 4 o 5 ore e lo sciroppo è pronto”, ecco cosa è stato riportato per iscritto nella didascalia del post.

Ma non è finita qui, visto che sono stati proposti anche dei consigli: “Da conservare fuori il frigo, la durata massima di 2 giorni, una volta utilizzato chiudete il barattolo per non perdere l’efficacia”. Ovviamente l’influencer ha scritto di essere a completa disposizione per le domande.