Home » Fino a 100€ in più al giorno: il nuovo metodo legale e sicuro per avere una seconda entrata fissa

Fino a 100€ in più al giorno: il nuovo metodo legale e sicuro per avere una seconda entrata fissa

soldi guadagno
Come guadagnare (Foto di Tumisu da Pixabay) – economiacristiana.it

Una seconda entrata per arrotondare lo stipendio? Ecco il metodo sicuro e legale per riuscire a guadagnare di più.

Guadagnare qualche euro in più fa comodo a tutti, e cercare nuovi metodi per farlo, in maniera legale ovviamente, è lecito.

Oggi non è detto che chi ha un lavoro poi possa vivere tranquillamente, anzi, spesso si fa lo stesso fatica ad arrivare a fine mese.

Tra part time, orari ridotti e precariato lo stipendio è insufficiente a garantire una certa stabilità economica, per questo molti giovani – e anche meno giovani – non riescono ad andare via di casa e creare una famiglia.

Ci sono però dei modi per arrotondare e guadagnare qualche centinaio di euro in più, in maniera lecita e garantita, se si sa come fare. Vediamo il più semplice.

Guadagnare facilmente con un metodo semplice e reale

Si può provare a guadagnare qualcosa in più a fine mese investendo il proprio tempo libero nel caso si stia già lavorando. Ma potresti anche riuscire a ricavare un vero stipendio, se hai le giuste competenze richieste e la giusta propensione, come anche le idee e le possibilità da cui partire.

Per esempio, in un’ epoca iper connessa dove siamo tutti stressati c’è bisogno di staccare ogni tanto, e questa è un’occasione da sfruttare per avviare un business che se ben organizzato e gestito può fruttare molto. Chi ha lo spirito imprenditoriale potrebbe organizzare dei ritiri lontani dalla città e dalla tecnologia, un’immersione nella natura dove ricaricarsi con attività spirituali e rilassanti. Un weekend da 200-300 euro a persona, facendo i giusti calcoli, potrebbe fruttare molto. Ovviamente questo non è da tutti, poiché ci sono diversi particolari da curare, ma c’è un metodo che invece tutti possono mettere in atto.

soldi online metodi
Il metodo sicuro per arrotondare (Foto di Gerd Altmann da Pixabay) – economiacristiana.it

Quello giusto per tutti

E se appunto viviamo perennemente connessi, perché non servirsi di questo per mettere a frutto le proprie attitudini e potenzialità? I propri punti forti? Il tempo oggi è il bene più prezioso, e tutti vogliono sfruttare al meglio quel poco che hanno. Potresti quindi dedicarti al micro-apprendimento. In cosa consiste? Nel creare contenuti utili mirati a particolari discipline o professioni, fruibili online o comunque via telematica.

Non parliamo di vera e propria formazione professionale, che richiede spesso affiancamento e corsi anche lunghi. Piuttosto potrebbero essere delle lezioni per accrescere le competenze dei professionisti che hanno bisogno di migliorarsi ma non hanno molto tempo. Un pacchetto di lezioni sull’utilizzo di un particolare programma da usare sul pc, ad esempio, che può essere rivolto a commercialisti, analisti ma anche al settore grafico. Più di un tutorial, un micro-corso di aggiornamento. Chiaramente con un argomento su cui sei ferrato e di cui hai perfetta padronanza. Potresti quindi offrire una unica lezione all’occorrenza o un corso. I prezzi sono molto variabili e possono arrivare a 100 euro per un unico progetto. Un’ottima opportunità.