Guadagnare fino a 2000 euro investendone solo 2. Un sogno che per molti può diventare realtà, se sai come fare.
Il sogno della maggior parte di noi in fin dei conti è semplice. Possiamo parlare di poesia, di fisica, di sommi sistemi. Ma alla fine si riduce tutto ai soldi.
Come guadagnarne il più possibile, possibilmente senza lavorare troppo. Fare la bella vita senza fatica.
I nostri nonni si sono spaccati la schiena nei campi per sopravvivere, oggi alcuni non sanno nemmeno come nasce un frutto.
Non c’è nulla di male però a lavorare onestamente e investire i propri soldi per vederli fruttare e potersi togliere qualche sfizio. L’investimento del 2025 ti frutta oltre 2000 euro, con soli 2 iniziali.
Qual è uno dei modi più semplici – e legali – per guadagnare soldi a fronte di un investimento? Non parliamo di acquistare azioni, o Buoni Postali, o ancora investire in Bitcoin, la moneta virtuale che tanto alletta molti promettendo ricavi importanti, tanto può essere un vero inganno. Dove siamo destinati a perdere perché troppo incostante.
Possiamo invece investire nel collezionismo. E più di preciso in cose che quasi sicuramente abbiamo in casa, e che possono rappresentare un vero tesoro senza che lo sappiamo.
Lo sapevi che alcune monete da 2 euro potrebbero valerne fino a 2000 e oltre? Potresti averle in tasca e non saperlo. Si tratta principalmente di quelle coniate in edizione limitata, magari in occasioni speciali come anniversari e simili. Curioso di sapere quali sono?
Secondo tg24.sky.it tra le più preziose ci sono la moneta di San Marino coniata nel 2004, che vale tra i 130 e i 200 euro. Un numero limitato di 100mila monete, coniate nel 2005 dallo Stato del Vaticano in occasione della Giornata mondiale della Gioventù possono arrivare a valere anche più di 300 euro ciascuna. E ancora, nel 2011 l’isola di Malta ha coniato una moneta da 2 euro per festeggiare le elezioni, e oggi vale tra i 15 e i 25 euro. Nel 2007 la Slovenia ha immesso nel mercato 40mila monete per celebrare i 50 anni dei trattati di Roma: valgono circa 50 euro. Un errore nel disegno delle stelle europee dei 100mila esemplari spagnoli del 2009 ne alzano il valore a 20 euro. Infine quelle che valgono di più sono le 2000 monete coniate nel 2007 dal principato di Monaco in onore di Grace Kelly. ognuna di esse può arrivare a valere tra i 2000 e i 2500 euro. Corri a controllare se ce l’hai.