Lunga vita alla Moka: il trucco per pulirla a fondo senza lasciare odori né sapori strani | Torna come nuova
Non ci crederai, ma esiste un metodo efficace per pulire a fondo la moka. Un’influencer ha svelato il trucco. Ecco di quale si tratta.
Tutti noi abbiamo nelle nostre case la moka, ma ad alcuni sfugge che l’inventore fu Alfonso Bialetti nel 1933 e da allora furono prodotte più di 320 milioni! Probabilmente non si sa neanche che il nome deriva dalla città portuale Mokha, ovvero il luogo da cui partivano per l’Occidente le imbarcazioni con botti di caffè.
È ancora più curioso sapere che Bialetti aveva preso ispirazione per il funzionamento della Moka osservando la moglie intenta a fare il bucato con una lavatrice specifica. Da quel giorno tante cose sono cambiate, ma nonostante ciò una cosa è certa: il caffè ormai fa parte della nostra quotidianità ed è irrinunciabile per tante persone.
Una tazzina di caffè può essere un ottimo pretesto per trascorrere qualche ora al bar con i propri amici o stando semplicemente tra le mura domestiche sorseggiando quello fatto con le proprie mani.
Si utilizza quotidianamente e non solo per la colazione, da ciò si deduce che spesso viene messa sul fuoco, ma quante persone si interessano della sua pulizia? In realtà esiste un metodo efficace e alla portata di tutti.
Ecco come pulire la moka, una scoperta unica!
Qualcuno si è chiesto qual è la differenza con la caffettiera. In questo caso c’è una struttura più articolata rispetto alla moka. Tuttavia la scelta di avere l’una o l’altra è puramente soggettiva.
Nella pagina Instagram @jessica_shabby è stato pubblicato un video di pochi secondi, ma con un contenuto molto chiaro che ha stravolto in un certo senso la quotidianità degli amanti del caffè. Andiamo a scoprire cosa ha riferito ai follower.
Visualizza questo post su Instagram
Un semplice gesto per una grande rivoluzione
“Io ho sempre usato la moka, ma questo metodo per pulirla sotto il filtro l’ho scoperto da poco”, ecco cosa è stato riportato per iscritto nel post pubblicato il 25 maggio 2024. Si vede l’influencer alle prese con la moka. In poche parole fa vedere che dal filtro non fa altro che togliere, con l’aiuto di uno strumento sottile, il pezzo bucherellato da cui si filtra il caffé.
Un metodo semplicissimo, ma allo stesso tempo efficace per raggiungere l’obiettivo. In questo modo la moka sarà più pulita e sicuramente il caffè sarà ancora più buono rispetto a quello precedente. Un’idea che sicuramente è stata presa in considerazione da tanti utenti social. D’altronde alcuni influencer per questo motivo sono seguiti con curiosità.