Con il Nuovo Codice della Strada sei spacciato: occhio agli aperitivi | Ti costeranno carissimi
D’ora in poi bisognerà stare attenti quando si uscirà con amici per fare un aperitivo. La legge ormai non ammetterà più determinati atteggiamenti.
Coloro che decidono di prendere la patente si iscrivono presso una scuola guida e nell’arco di alcuni mesi supereranno sia la prova scritta che orale.
Una volta ottenuta la patente, ci si mette alla guida di un’automobile e in quel caso bisogna ricordare la teoria appresa per garantire sicurezza non solo agli altri, ma anche a se stessi.
Purtroppo spesso le Forze dell’Ordine fermano dei giovani sotto l’effetto di stupefacenti o di alcool dopo una serata in discoteca. Se risultano positivi al test possono dire addio alla patente per almeno 3 anni.
In realtà questo è solo uno dei provvedimenti presi per mettere al sicuro la vita delle persone. Questo significa che non si chiuderà più un occhio con nessuno.
La legge non ammette errori
Secondo quanto riportato sul sito virgilio.it pare che ci siano nuove regole da rispettare del Codice della Strada. Sono diventate ancora più rigide proprio per evitare che la percentuale di incidenti aumenti ancor di più. In questo modo migliorerà la sicurezza stradale nel nostro Paese.
È noto che le Forze dell’Ordine non ammettono la guida con eccesso di velocità. Adesso se si supera il limite di oltre 60 km/h la sanzione amministrativa oscillerà tra 845 fino a 3.382 euro con sospensione patente da 6 a 12 mesi. Ma non è finita qui! Ecco gli altri provvedimenti presi per salvaguardare la vita di tutti noi.
Sanzioni salatissime per chi non rispetta il Codice della Strada
Prima di tutto ci saranno delle pene severe per chi utilizza il dispositivo cellulare mentre è alla guida di un’automobile. La sanzione amministrativa partiva da 250 per arrivare a 1.000 euro con sospensione della patente e dei punti. Adesso ci sarà una multa di 1.400 euro e la sospensione della patente non sarà più di qualche giorno, bensì di 3 mesi con decurtazione dei punti da 8 a 10.
Un altro problema grave da affrontare è la guida in stato di ebbrezza. In seguito un controllo del tasso alcolico sono stati presi dei provvedimenti. Per esempio, con uno superiore a 1,5 g/l è previsto un arresto da 6 mesi a 1 anno e una multa che oscilla tra i 1.500 e i 1.600 euro con sospensione della patente fino a 2 anni. Ovviamente 10 punti tolti alla patente. Questo dimostra che chi esce da casa per un aperitivo o una cena, non deve alzare più di tanto il gomito.