Benzinai meno cari: non serve nessuna App per scovare il prezzo migliore | Il trucco è in tutti i cellulari
C’è un modo per risparmiare sulla benzina. Non dovrai fare nulla perché le alternative ti saranno mostrare in un secondo. Ecco tutti i dettagli.
Chi non ha un benzinaio di fiducia? Praticamente nessuno! Solo in casi d’urgenza ci si reca da qualcun altro con la speranza di non avere spiacevoli sorprese con la propria auto. Non tutti sanno che la prima pompa per la benzina fu Sylvanus Bowser, ovvero il fondatore del produttore di distributori, nel 1885 .
La prima non era molto diversa da quelle attuali, dato che era maneggevole e funzionale. Con il passare del tempo sono state introdotte le pompe a misurazioni visibile, utilizzate fino al termine della Seconda Guerra Mondiale, e quelle dei distributori elettrici.
I normali distributori sono muniti di una pompa da 35 litri al minuto mentre quelli destinati all’utilizzo di veicoli di grandi dimensioni possono addirittura averne 130 al minuto. La quantità del carburante erogato è controllato dal flussometro e non tutti sanno che ci sono dei filtri che trattengono circa i 75% dei vapori.
È sicuramente un modo per non procurare dei danni all’automobile, anche se qualche volta capita una situazione spiacevole per svariati motivi. Per evitarla basta affidarsi ciecamente a un benzinaio di fiducia. Ma come si può individuare quello che fa al caso proprio? Andiamo subito a scoprirlo.
Come scegliere il benzinaio di fiducia? La risposta è immediata
In linea generale si ricorre sempre al passaparola, il metodo più efficace in assoluto. Basta semplicemente chiedere a una persona fidata un consiglio e il gioco è fatto. Coloro che, invece, tendono a fidarsi poco del prossimo hanno a disposizione altre alternative da prendere in considerazione.
Una di queste è rappresentata da ciò che offre il dispositivo cellulare. Andando nello specifico, si può usufruire sia di App Store che Play Store. Inevitabilmente la prima soluzione proposta è quella più nota in assoluto. Ecco cosa si può leggere sul sito casa.tiscali.it.
Una soluzione presa in considerazione da sempre
Sicuramente tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo fatto ricorso all’App di Big G, vale a dire Google Maps. Ormai fa parte della nostra quotidianità, in quanto in tanti non riescono a farne a meno quando devono pianificare un percorso. È ottimo anche per individuare il traffico e, di conseguenza, optare per altre strade da percorrere. Per fortuna è stata introdotta un’altra novità a partire da luglio 2022 e la notizia riguarda proprio i distributori di benzina e gasolio.
Non solo sono riportati nella mappa, ma basta toccare la voce “benzinai” e compariranno tutte le stazioni di servizio vicine a te con l’indicazione dei prezzi. In questo modo sarà possibile fare un confronto per capire dove poter risparmiare. Ovviamente ci sono altre App da prendere in considerazione e tra queste possiamo menzionare Prezzi Benzina, Waze e Fuelio.