Stavo per buttare questa vecchia Banconota, che errrore madornale: ho scoperto solo ora che ho una fortuna in mano
Forse non sai di avere tra le mani una banconota che potrebbe renderti ricco in un secondo. Ecco quanto sarebbero disposti a darti i collezionisti.
Non tutti sanno che la Numismatica è la Scienza dell’analisi della moneta e della sua storia. Nel discorso sono anche inserite altre forme di denaro, come le banconote, e lo studio abbraccia anche la Geografia e l’Economia. È una scienza tipica da museo e i più importanti si trovano a Parigi, Berlino, Londra e New York.
Secondo fonti certe pare che il primo a interessarsi di questa scienza sia stato l’imperatore Augusto, il quale si dedicava alla collezione di tutte le monete che circolavano nei territori che facevano parte dell’Impero Romano.
Da allora tante cose sono cambiate nel corso del tempo, ma sicuramente non è cambiato il voler andare alla ricerca di monete da aggiungere alla propria collezione. Un tesoro dal valore inestimabile per coloro che sono disposti a pagare determinate cifre.
A tal proposito non si può non menzionare una banconota che fa gola agli amanti della Numismatica. Potresti ancora averla nel tuo portafoglio.
Un piccolo tesoro potresti avere nel portafoglio
Secondo quanto riportato sul sito flpbac.it pare che ci sia una banconota che potrebbe renderti ricco perché ha un valore inestimabile per chi va alla ricerca di quelle più rare o di quelle che non sono più in circolazione.
Sulla banconota c’è il volto di un personaggio storico importante per aver dato priorità all’osservazione diretta dei bambini nel processo educativo. Questo fatto in modo di gettare le basi per la Psicologia moderna dello Sviluppo. Molti avranno già capito di chi si tratta e qual è la banconota in questione.
Ecco qual è il valore della banconota
Stiamo parlando della 1.000 lire con Maria Montessori, quindi del vecchio conio rimpiazzato dall’Euro a partire dal 1° gennaio 2002. C’è ancora chi pensa con un pizzico di nostalgia la Lira perché permetteva di fare delle spese sicuramente diverse rispetto a quelle che ci riserva l’Euro. Non può essere più utilizzata per effettuare pagamenti, ma ha un valore importante per i collezionisti.
Da premettere che Maria Montessori è una delle donne che ha fatto la storia dando un enorme contributo nel mondo scolastico. Gli esemplari più ricercati sono quella di prima stampa con una serie che inizia con AA dal valore che oscilla tra i 50 e i 70 euro e quella con la X con un valore che arriva a sfiorare i 150. Per quanto riguarda le altre banconote sono più comuni, quindi avranno un valore tra i 15 e i 40 euro.