Home » Chat Segrete: anche su WhastApp puoi nascondere le conversazioni più intime | Come crearle in 5 secondi

Chat Segrete: anche su WhastApp puoi nascondere le conversazioni più intime | Come crearle in 5 secondi

Cellulare - Economiacristiana.it
Cellulare (Fonte Corporate+) – Economiacristiana.it

WhatsApp ha nuovamente rivoluzionato il modo di chattare nascondendo determinate conversazioni. Ecco cosa bisogna fare per non rischiare che i tuoi segreti vengano resi pubblici.

WhatsApp è sempre una fonte di sorprese. D’altronde gli alti vertici che lavorano dietro quest’App cercano sempre di soddisfare le esigenze degli utenti. Non tutti sanno che WhatsApp è stata un’idea di due ex dipendenti della Yahoo che hanno investito i loro risparmi per realizzare questo progetto. Non avrebbero mai immaginato un simile successo.

Non a caso Facebook del 2014 ha deciso di acquistare WhatsApp e da allora tante cose sono cambiate, dal momento che si sta sempre a passo con i tempi proprio per non deludere le aspettative di nessuno. In un primo momento si poteva condividere ben poco, ma con il passare degli anni anche i messaggi vocali istantanei si possono registrare e inviare con la possibilità di ascoltarli una sola volta.

C’è anche l’opzione che a breve permetterà di salvare direttamente da WhatsApp i numeri senza dover necessariamente andare nella rubrica del cellulare per poi fare l’aggiornamento sull’app.

Da non dimenticare la condivisione di video, documenti, posizione geografica e tanto altro ancora. Di recente poi è stata pensata anche una nuova funzionalità che sta permette di salvaguardare le proprie chat da occhi indiscreti. Ecco tutti i dettagli.

WhatsApp, questa funzione tutela la tua privacy

Secondo quanto riportato sul sito blog.whatsapp.com pare che sia stata introdotta una nuova funzione per chi usa quotidianamente WhatsApp. Ciò non stupisce, dato che le novità sono sempre all’ordine del giorno.

Se ancora non hai approfittato di questa nuova funzione allora affrettati, soprattutto se vuoi tutelare ancor di più la tua privacy. Andiamo a scoprire come si può fare per dormire senza alcun tipo di timore.

WhatsApp - Economiacristiana.it
WhatsApp (Fonte Depositphotos) – Economiacristiana.it

L’opzione che cambierà il tuo modo di chattare

In questo caso c’è una funzione che è nota come Lucchetto chat. Tale funzione dà la possibilità di proteggere le conversazioni con questo livello di sicurezza decisamente superiore. Apri il lucchetto? Perfetto, la chat è rimossa dalla posta e nascosta in una cartella dove puoi accedere solo con la password. Altri, invece, utilizzano i dati biometrici come l’impronta digitale. Ovviamente anche le notifiche vengono automaticamente nascoste e non compariranno sullo schermo del dispositivo cellulare.

Non bisogna fare altro che toccare una chat e selezionare l’opzione Lucchetto. Se vuoi visualizzare queste chat devi trascinare lentamente verso il basso la posta e inserire la password o i dati biometrici. Sicuramente questo non farà altro che stravolgere il modo di comunicare avvalendosi di una delle chat più usate in assoluto dalla popolazione mondiale.