Poste Italiane: questo investimento è sicuro al 100% e guarda che rendimento | Basta una piccola somma
Con un piccolo investimento chiesto a Poste Italiane sarà possibile intascare un bel gruzzoletto. Ecco cosa bisogna fare per arrivare a fine mese senza alcuna preoccupazione.
È ben risaputo che in questo periodo il Governo sta mettendo a disposizione dei bonus per sostenere economicamente le famiglie che a stento riescono ad arrivare a fine mese. Il tutto ruota soprattutto attorno l’Isee, cioè il documento che dichiara il valore del patrimonio economico di un nucleo famiglia.
Nell’anno 2025, per esempio, sarà proposto iL bonus studenti per coloro che hanno un Isee inferiore a 40. 000 euro con figli iscritti prossima scuola paritaria. La notizia non è stata ben accolta da chi ha scelto invece una scuola pubblica, fatto sta che ci sono altri modi per avere delle gratificazioni da un punto di vista economico.
In tal caso si può prendere in considerazione quanto proposto dalle Poste Italiane. Quest’azienda è controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e svolge varie mansioni inerenti ai settori logistico-postale, assicurativo, finanziario, i telecomunicazioni e di raccolta del risparmio postale.
La raccolta del risparmio postale viene emesso da Cassa Depositi e Prestiti ed è assistita dalla garanzia dello Stato italiano. Proprio per questo motivo chi si affida a Poste Italiane sa che non ne resterà assolutamente deluso.
Poste Italiane offre delle opportunità vantaggiose
Secondo quanto riportato sul sito forbes.com sembra che ci sia un modo per portare a casa un bel gruzzoletto facendo un investimento intelligente. Non è necessario dare cifre di denaro elevate, ma ne basta una modesta.
Esatto, hai capito bene! Non dovrai rinunciare a una somma importante. Devi solo documentarti su ciò che Poste Italiane propone al pubblico. Andiamo a scoprire cosa ha pensato per te Poste Italiane.
Un investimento intelligente con ottimi risultati
In tal caso si parla dei Buoni Fruttiferi Postali, ovvero dei titoli di debito emessi dallo Stato attraverso le Poste Italiane. Essi offrono un rendimento fisso e garantito e sono soggetti a una tassazione. Sono simili ai Buoni del Tesoro Poliennali perché in entrambi i casi si parla di strumenti di investimento a lungo termine. Tuttavia i Buoni Fruttiferi Postali risultano essere meno rischiosi e hanno una scadenza massima di 20 anni.
Esistono vari Buoni Fruttiferi Postali, dunque c’è l’imbarazzo della scelta: Buono Fruttifero Postale 3 anni Plus, Buono 3×2, buono 3×4, Buono 4 anni Risparmio Semplice, Buono Fruttifero Postale per Minorenni. Quest’ultimo è sicuramente quello più consigliato perché l’investimento è mantenuto per molti anni e colui a cui è intestato riscatterà il denaro quando spegnerà la diciottesima candelina. Ovviamente il rendimento dipende anche dalla cifra che si investe, dalla tipologia di buono scelto e dalla sua durata.