Nemmeno gli idraulici lo dicono: la Lavastoviglie ha bisogno di questo prodotto naturale | Abbiamo sempre sbagliato tutto
Per una lavastoviglie veramente efficiente devi usare un prodotto naturale. Non avrai più problemi e tutto splenderà.
L’uso della lavastoviglie è diventato automatico per migliaia di persone che si avvalgono dell’aiuto prezioso di questo elettrodomestico.
Utile sempre, utilissimo soprattutto in caso di famiglie numerose o di pranzi e cene con parecchi commensali, vanno però presi alcuni accorgimenti per usarla al meglio.
Ogni elettrodomestico per essere efficiente deve essere utilizzato con le dovute accortezze, con una corretta gestione e manutenzione.
Per usare al meglio la lavastoviglie c’è bisogno anche di un prodotto naturale, non sbagliare.
Lavastoviglie: ti serve un prodotto naturale
Chi utilizza la lavastoviglie lo sa, oltre a quello per detersivo e brillantante, al suo interno si trova un ulteriore scomparto. È lì che trova posto un prodotto naturale essenziale per il suo buon funzionamento.
Non usarlo infatti potrebbe causare diversi problemi all’elettrodomestico, soprattutto in alcune zone dove la durezza dell’acqua è particolarmente eccessiva. Questo scomparto è legato quindi all’addolcitore, e serve a ripulire l’acqua da calcare e residui che altrimenti rimarrebbero su piatti e bicchieri. Periodicamente quindi va aperto e riempito da un ingrediente naturale: il cloruro di sodio.
Non sbagliare, usa quello giusto
Il cloruro di sodio altro non è che il sale. Il problema è che molti pensano erroneamente di poter utilizzare qualunque tipo di sale, perché tutto uguale. Ma non è affatto così. Il cloruro di sodio appositamente studiato per la lavastoviglie ha una formulazione diversa da quello alimentare che utilizziamo in cucina. I grani sono molto più grossi, il che ne rallenta lo scioglimento a contatto con l’acqua. In più a differenza dal tipo comune, non contiene carbonati e ferro, sostanze che danneggerebbero l’elettrodomestico causando incrostazioni.
Il sale da cucina invece è deleterio. Quello fino, in particolar modo, è davvero pericoloso. Proprio perché essendo in grani molto piccoli, questi si sciolgono in un attimo e potrebbero ammassarsi e intasare l’impianto di addolcimento dell’acqua. Allo stesso modo il sale grosso, pur avendo una struttura leggermente più grande, contiene comunque al suo interno sostanze che possono corrodere i componenti della lavastoviglie e rovinarla irrimediabilmente. Meglio non rischiare, usa solo il sale appositamente studiato per questo uso. E rabboccalo ogni volta che il serbatoio si svuota, ci vuole un attimo e le macchine moderne avvisano quando c’è bisogno. Un’operazione di pochi secondi ti eviterà danni futuri.