Senza spazio in casa lo stendibiancheria l’ho appeso al soffitto: grazie Amazon | Con due spicci mi ha risolto tutto
Stendere il bucato e non avere spazio non è più un problema. Su Amazon c’è la soluzione: lo stendibiancheria che si appende al soffitto.
Avere una casa con giardino o cortile è il sogno di molti. Per vari motivi. Alcuni per esempio pensano ad uno spazio esterno anche in virtù del bucato.
Sembra una cosa di poco conto, ma è fondamentale, soprattutto d’inverno. Asciugare gli indumenti in casa non è una buona abitudine.
Primo perché creano umidità nell’ambiente, e secondo perché possono prendere un cattivo odore se rimangono bagnati troppo a lungo. Senza contare l’ingombro.
Ma come fare se non hai spazio? Lo crei, con lo stendibiancheria da appendere al soffitto che ho trovato su Amazon. Una manna dal cielo.
Stendibiancheria da appendere al soffitto: una sorpresa
In mancanza di giardino, balcone o terrazzo fungono allo stesso utilissimo scopo. Il problema sorge nel momento in cui o non hai nemmeno quello, o vivi in città dove non è consentito stendere gli indumenti dal balcone. A causa del decoro che andremmo a ledere. Ma allora dove li dobbiamo mettere questi vestiti?
In casa danno veramente fastidio. In corridoio ogni volta che devi passare devi fare lo slalom, e se vengono ospiti non è un bel vedere. Uguale nelle camere. Cercando qualche idea mi sono imbattuta in uno speciale stendibiancheria che si appende al soffitto. E ho risolto il problema grazie ad Amazon perché l’ho messo nel balcone. In questo modo i panni stanno all’aria aperta ma non danno fastidio a nessuno.
All’aria aperta me non si vedono
Si tratta del prodotto Gimi Lift 140, che ha una lunghezza totale di stenditura di ben 8,5 metri. Due staffe si fissano alla parete, e tra queste ci sono i tubi in acciaio verniciato su cui stendere. Il diametro è bello grosso per fare meno grinze. Con un sistema poi di carrucole e saliscendi, si tira giù ogni corda e si stendono i panni ad asciugare, senza nessun ingombro.
Per riposizionare i tubi con il bastone in dotazione si tirano gli anelli che poi vanno collocati in un apposito gancio, e lì resteranno fino a che non dovrai riporre il bucato perché asciutto. Un’ottima idea, una soluzione pratica che si adatta ovunque. Può essere posizionato anche in un bagno, nel doppio servizio, nel locale lavanderia. Insomma ovunque, tanto non dà nessun ingombro come invece i classici stendibiancheria. E costa poco: solo 36.95 euro. Una salvezza per chi non ha spazio in casa.