Home » C’è un Detersivo in casa che usiamo nel modo sbagliato: questi sono 3 modi alternativi perché sia molto più efficace

C’è un Detersivo in casa che usiamo nel modo sbagliato: questi sono 3 modi alternativi perché sia molto più efficace

Detersvio - Economiacristiana.it
Detersivo – Fonte Instagram @thermocotemix – Economiacristiana.it

Non ci crederai, ma hai un detersivo a casa che non usi correttamente. Andiamo a scoprire qual è e a cosa può servire.

Quando si è alle prese con le faccende domestiche si cerca qualsiasi prodotto per raggiungere con semplicità dei grandi risultati in termini di pulizia. Ed ecco che giocano un ruolo fondamentale i detersivi, ovvero tutto ciò che viene impiegato nella pulizia delle superfici dure e dei tessuti.

I detergenti si classificano in base all’utilizzo: per il bucato a mano o in lavatrice (ammorbidenti, smacchiatori), per superfici dure (per i servizi igienici e l’anticalcare), per piatti (brillantanti e liquidi per il lavaggio a mano), per la pulizia del corpo (shampoo, bagnoschiuma, dentifricio).

Per la pulizia della casa c’è una vasta scelta. Lo si può constatare quando ci si reca in un supermercato con gli scaffali stracolmi di prodotti di diverso marchio destinati appunto all’ambiente domestico.

Sul sito cleanerpro.it ci sono 9 prodotti ritenuti ottimi per la casa. Tra questi ci sono Chanteclerc sgrassatore, Cif crema con microcristalli, Rio azzurro profumo di mandorla, Emulsio legno, Quasar vetri e Viakal spray. Tuttavia all’appello manca un prodotto se può essere utilizzato per varie cose.

Un detersivo dalle mille risorse

Secondo quanto riportato sul sito donnad.it pare che ci sia un detersivo molto comune che può essere utilizzato in tanti altri modi. Sicuramente la notizia nascerà letteralmente a bocca aperta coloro che si occupano delle faccende domestiche.

Si tratta di un detersivo per i piatti e sgrassa a fondo con un’azione rinfrescante. Rimuove efficacemente le incrostazioni senza strofinare. Su Amazon, per esempio, 12 confezioni hanno un costo di 36,99 euro! Ecco di qual è .

Nelsen Classico Limone - Economiacristiana.it
Nelsen Classico Limone – Fonte Instagram @tutto_italiano_cv – Economiacristiana.it

Una scoperta che rivoluzionerà le attività domestiche

Stiamo parlando del detergente per piatti Nelsen Classico Limone! Non ci crederai, ma si può utilizzare per pulire le lenti degli occhiali e i vetri delle finestre aggiungendo qualche goccia in acqua tiepida. Prima bisogna insaponare con le mani e poi fare il risciacquo con un panno in microfibra. Con il Nelson Classico Limone si possono lavare pettini, elastici e mollette lasciandoli in ammollo in acqua tiepida per una manciata di minuti. Dopo sempre a sciacquare con un panno in microfibra.

Si può riempire anche un secchio d’acqua calda, aggiungere una goccia di Nelson e con una spugnetta si può lavare l’automobile con cerchioni e vetri. Infine mescolando in acqua fredda un cucchiaio di detersivo si lasciano in ammollo dei tessuti con delle macchie. Ovviamente dopo occorre inserirli in lavatrice. Non l’avresti mai detto, vero?