Meloni come Babbo Natale: accipicchia che regalo ai contribuenti | Arrivano subito i soldi
Il Governo Meloni elargisce in grosso regalo ai contribuenti italiani: informati, tanti soldi in arrivo per molti.
A fine anno si tirano le somme di quanto fatto nei mesi precedenti. E si inizia a delineare un progetto per quelli a venire.
Il Governo non è da meno. Solitamente gli ultimi mesi dell’anno sono quelli in cui si presenta la nuova Legge di Bilancio, e si comunicano le manovre finanziarie previste.
Tra bonus, aiuti e sostegni, molti possono tirare il fiato. Il Governo Meloni quest’anno ha fatto un bel regalo ai contribuenti.
Tanti soldi in arrivo se si rientra tra i più fortunati. Devi solo informarti e prepararti a riceverli.
Il Governo Meloni fa un regalo ai contribuenti
Le famiglie italiane più in difficoltà sanno che possono usufruire, come anticipato, di bonus, contributi e sostegni da parte dello Stato, che cerca di venire loro incontro. Le leggi cambiano, i Governi passano, e anche se il nome non è più lo stesso, l’aiuto economico elargito rimane di importanza cruciale per migliaia di famiglie in difficoltà.
Oggi mantenere una famiglia non è facile, tra costo della vita che continua a salire, caro affitti, e precarietà del lavoro, molti non hanno più la certezza di riuscire ad arrivare a fine mese. Per cui ogni notizia di soldi in arrivo è sempre ben accolta. Come questa.
In cosa consiste l’aiuto
Come ben sappiamo per poter accedere alla maggior parte dei bonus promossi dallo Stato si fa affidamento sull’Isee, che calcola il reddito totale familiare. In base a questa somma si avrà diritto a una determinata soglia di aiuto, se si rientra nel calcolo. Tutto viene adeguato all’Isee, praticamente. Una famiglia con Isee molto basso ovviamente ha diritto a più aiuti e sostegno economico.
Uno dei bonus di grande aiuto per moltissime famiglie con figli è il bonus asilo nido, che alleggerisce dal pagamento della retta fino a 3000 euro annui. Ma come specificato tutto viene proporzionato in base all’Isee. Ecco perché la grande novità è stata accolta con gioia: l’importo dell’assegno unico per i figli a carico non verrà calcolato ai fini dell’Isee. Che risulterà di conseguenza più basso. In questo modo il contributo a cui si può accedere sarà maggiore. Ricordiamo che ad oggi l’importo massimo elargito è, come detto, di 3000 euro, ed è destinato ai possessori di Isee minorenni fino a 25mila euro. Per chi presenterà un’Isee minorenni da 25.001 euro fino a 40mila euro sarà di 2.500 euro all’anno mentre dai 40.001 euro arriverà a 1.500 euro all’anno.