Macchina Da Caffè: ce n’é una che le batte tutti | Il prezzo ora é da paura
Se vuoi acquistare una macchinetta per il caffè allora devi assolutamente valutare una in particolar modo. Uno dei tanti motivi è il prezzo a dir poco strepitoso.
Il caffè è una delle bevande più note a livello mondiale. È impensabile non bere in una giornata una tazza di caffè in compagnia al bar o prima di uscire da casa per andare al lavoro. Non ci crederai, ma le sue origini sono davvero antiche.
Si dice che le prime piante furono coltivate nel IX secolo nell’attuale Etiopia e da lì le bacche vennero poi esportate nella penisola araba e la città di Mokka fu il primo centro di riferimento per il commercio.
Da allora il caffè si è diffuso in tutto il mondo. Per gli amanti di questa bevanda nel 1884 l’imprenditore Angelo Moriondo propose il primo modello della macchinetta. Ebbe questo colpo di genio per incrementare con la sua attività alberghiera.
Grazie al suo intervento oggigiorno ci sono tante macchinette del caffè in commercio. Nonostante tutto bisogna scegliere con cura quella che può fare al caso tuo. Ecco qual è quella che sta andando letteralmente a ruba.
Macchinetta del caffè, ecco quale acquistare
Secondo quanto riportato sul sito dday.it pare che ci siano ben due macchine per il caffè più vendute in assoluto. Tuttavia la scelta potrebbe dipendere non solo dal fattore economico, ma anche dai gusti personali.
È stato fatto un test per capire quale delle due fosse più conveniente. Alla fine il risultato è stato largamente condiviso, ovvero che lavorano molto bene entrambe. Sono disponibili su Amazon a un prezzo davvero strepitoso. Andiamo a scoprire quale può fare al caso tuo.
Due marchi privi di paragone
Le due macchine per il caffè in questione sono la Philips Serie 2300 EP2334 e quella della De’Longhi Magnifica Start ECAM222.60.BG. La prima costa 499 euro mentre l’altra 549 euro secondo i prezzi del listino. Tuttavia entrambe possono essere acquistate sfruttando delle super offerte che permette di spendere una cifra che non va oltre i 400 euro.
In entrambi i casi si possono preparare caffè espresso, caffè americano lungo e cappuccino. Il caffè viene macinato al momento, dunque non occorrono le capsule. La Philips ha un sistema Latte Go che offre una crema di latte per il cappuccino e il sistema Silent brew per la macinatura silenziosa del caffè. Quella della De’Longhi è più curata nei dettagli, con un manuale di istruzioni più chiaro e anche in questo caso non c’è il rumore nell’atto della macinazione. Un piccolo difetto consiste nel svuotare spesso il vano raccolta fondi caffè.