Home » Agenzia delle Entrate assume in blocco: raffica di posizioni aperte a tempo indeterminato | Segna queste date

Agenzia delle Entrate assume in blocco: raffica di posizioni aperte a tempo indeterminato | Segna queste date

Agenzia delle Entrate - Economiacristiana.it
Agenzia delle Entrate (Fonte Depositphotos) – Economiacristiana.it

Se sei alla ricerca di un lavoro l’Agenzia delle Entrate potrebbe esserti utile perché vuole ampliare il personale. Ecco tutte le informazioni utili.

Vuoi metterti alla prova in altri contesti professionali o sei alle prime armi? La prima cosa da fare è andare alla ricerca delle informazioni sul web.

Basta avere le idee chiare su cosa cercare e leggere accuratamente cosa viene richiesto prima di inoltrare la domanda di partecipazione a un concorso o semplicemente il curriculum vitae per affrontare un colloquio.

A tal proposito gioca un ruolo fondamentale l’Agenzia delle Entrate. È un’agenzia fiscale della pubblica amministrazione e dipende dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Fu istituita nel 1999 ed è operativa dal 1° gennaio 2001 e da allora non ha fatto altro che ampliare ancor di più il suo operato nel territorio italiano.

Proprio per questo motivo è costantemente alla ricerca di nuove figure professionali da aggiungere a quelle già presenti. Potresti farne parte anche tu, ma devi avere alcuni requisiti.

L’Agenzia delle Entrate, via libera alle assunzioni

Secondo quanto riportato sul sito pamagazine.it pare che l’Agenzia delle Entrate a breve pubblicherà nuovi bandi di concorso per ampliare il proprio personale. Per essere ancora più precisi, bisognerà visitare costantemente il sito a partire dai primi giorni del 2025.

Infatti sono previsti i nuovi bandi di concorso che saranno in aggiunta a quelli che si stanno svolgendo attualmente. Una buona notizia, dato che si vuole ampliare ulteriormente il personale. È possibile avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato! Non è assolutamente uno scherzo, dunque se sei interessato prosegui nella lettura.

Concorso - Economiacristiana.it
Concorso (Fonte Depositphotos) – Economiacristiana.it

Ecco le figure professionali richieste

Saranno assunte circa un 340 persone e di queste 150 svolgeranno delle attività di adempimento collaborativo e di fiscalità internazionale. Andando nello specifico, si dovrà puntare sulla gestione dei rapporti tra i soggetti appartenenti allo stesso gruppo di collaboratori e affrontare tematiche in ambito fiscale. 60 assunti dovranno lavorare per rafforzare i servizi tecnici e logistici. In questo caso stare a capo della direzione dei lavori e delle attività inerenti alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Altri 49 funzionari dovranno occuparsi delle attività gestionali che dovranno procedere alla firma dei contratti di appalto. Altri 67 si occuperanno dei processi di contabilità, controllo di gestione e pianificazione. Nel sito menzionato sono elencati tutti i requisiti richiesti per poter inviare la candidatura. Per esempio ai funzionari per i servizi tecnici e processi di logistica è richiesta una Laurea in Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria Industriale e Scienze dell’Architettura.