Altro che Risparmiare sulla spesa: con questo bonus compri ciò che vuoi | Non devi nemmeno fare richiesta
Non ci crederai, ma è stato proposto un bonus che permette di acquistare di tutto e di più senza fare alcuna richiesta. Ecco di quale si tratta.
Gli italiani stanno affrontando le spese mensili nel migliore dei modi grazie ad alcuni bonus messi a disposizione dal Governo. D’altronde è ben risaputo che i cittadini non verranno mai abbandonati al loro triste destino, ma ci sarà sempre qualcuno che terrà conto delle loro esigenze. A tal proposito sono stati pensati a dei supporti economici per le famiglie.
Ovviamente è ben risaputo che è fondamentale rispettare i requisiti richiesti nell’atto dell’inoltro della domanda. Gioca un ruolo fondamentale l’indicatore economico di un nucleo familiare, ovvero l’ISEE. Il valore si ottiene sommando il reddito complessivo al 20% del patrimonio immobiliare e immobiliare ed è diviso tenendo conto della scala di equivalenza realizzata secondo il numero dei membri di una famiglia.
Per fare richiesta di alcuni bonus l’ISEE non deve superare una certa soglia. Si possono menzionare Carta della cultura famiglie svantaggiate, Bonus conto corrente, Bonus sociale bollette, Carta acquisti, Bonus benzina e Assegno unico familiare per i figli se non si va oltre i 15.000 euro.
Secondo quanto riportato sul sito fenalca.it sembra che un bonus specifico spetti di diritto a una determinata categoria di persone, quindi non bisogna fare alcuna domanda. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
Nessuna richiesta per questo bonus
La notizia ha fatto fare i salti di gioia alla maggior parte degli italiani. Questo dimostra che lo Stato è sempre presente e non lascia mai in difficoltà nessuno. In questo caso i diretti interessati non devono fare nulla perché ci pensano terzi.
Questo bonus è stato erogato a partire da settembre 2024. Un colpo di fortuna per chi ne ha bisogno, ma cosa bisogna fare per poter usufruirne? La risposta è immediata.
Ecco tutte le informazioni utili
In questo caso stiamo parlando del Bonus spesa 2024, ormai noto come Carta dedicata a te 2024. Lo scopo è aiutare le famiglie ad affrontare le spese giornaliere inerenti ai beni alimentari, al carburante e ai trasporti pubblici. Consiste nel mettere a disposizione 500 euro solo se i beneficiari risiedono in Italia, hanno un ISEE inferiore a 15.000 euro e non godono di altre misure di supporto economico. Non si possono sfruttare i 500 euro per fare degli acquisti che non riguardano il settore alimentare, gli abbonamenti dei mezzi di trasporto pubblico e il carburante.
A questo punto bisogna spiegare come si può ricevere questo bonus. In realtà non occorre fare nulla perché ci pensano i Comuni di residenza. Andando nello specifico, sarà il Comune a verificare la posizione economica di una determinata famiglia e provvederà a richiedere l’erogazione del bonus.