5 Città senza Termosifoni né Aria Condizionata: esistono davvero | Vale la pena trasferirsi
Non ci crederai, ma in alcune città puoi risparmiare tantissimo sulla bolletta dell’acqua e del gas. Andiamo a scoprire quali sono.
L’estate ormai è un lontano ricordo, ma non si può dire lo stesso del caldo che molte persone non hanno tollerato. Non a caso era all’ordine del giorno l’acquisto di condizionatori, il cui utilizzo non ha fatto altro che far arrivare a fine mese delle bollette salate.
Si dice anche in inverno ci saranno queste spese extra da fare per i termosifoni, dal momento che il freddo potrebbe mettere a dura prova chi non riesce a fare a meno del piumone. Sembrerà assurdo, ma in alcuni posti del mondo non si hanno questi problemi.
Secondo quanto riportato sul sito siviaggia.it ci sono delle città, delle vere e proprie mete turistiche, che rappresentano una sorta di oasi paradisiaca soprattutto per le temperature.
Probabilmente avrai considerato una di queste per trascorrere le vacanze tanto meritate o per trasferirti definitivamente. A prescindere dal motivo, non te ne pentirai della scelta.
Ecco dove potrai dire addio alle bollette salate
Le città in questione godono di un’ottima posizione geografica e ciò permette di avere delle temperature medie che ricordano molto la stagione della primavera. In alcune ci sono addirittura 2 stagioni su 4 che si alternano con precipitazioni scarse.
Altre ancora sono circondate da montagne e ciò non fa altro che bloccare l’avanzare delle perturbazioni. In alcuni casi molto dipende dalla distanza dall’oceano e dall’equatore. Ma di quali città si sta parlando? La risposta è immediata.
Visualizza questo post su Instagram
Le città con un clima perfetto
La prima menzionata è Bogotà con le temperature oscillano tra i 25 e i 30 gradi senza la distinzione tra le stagioni. Andiamo a scoprire le altre dell’elenco. A seguire c’è Lima dove ci sono solo estate (da dicembre ad aprile con giornate soleggiate e poca pioggia) e inverno (da giugno a settembre) per via clima di tipo subtropicale desertico. Poi c’è San Diego con un clima subtropicale arido.
Sydney è una delle più grandi città australiane e gode di un clima temperato oceanico con estati calde e inverni miti. Infine c’è San Paolo del Brasile, una delle città più popolose del Sud America, dell’emisfero australe e nel continente americano. Ciò dipende soprattutto dal clima di tipo subtropicale umido. Le temperature raramente superano i 30 gradi. Infatti la media annuale oscilla dai 24 ai 14 gradi.