Home » 722€ indietro subito: scoperto il costo segreto delle famiglie italiane | La bolletta cala solo in questo modo

722€ indietro subito: scoperto il costo segreto delle famiglie italiane | La bolletta cala solo in questo modo

Bollette - Economiacristiana.it
Bollette (Fonte Depositphotos) – Economiacristiana.it

Tante famiglie non si pentono di una scelta fatta per risparmiare sulle bollette. Ecco qual è il segreto che può stravolgere la tua quotidianità.

Quando bisogna occuparsi delle spese di una casa si va sempre alla ricerca di una soluzione efficace che possa garantire un impatto meno traumatico con le bollette a fine mese. C’è chi si affida a chi ha più esperienza o si naviga sul web per andare alla ricerca delle informazioni tanto desiderate.

Per esempio, è ben risaputo che gli elettrodomestici in stand-by non fanno altro che consumare energia. Un televisore, con uno più dispositivi collegati, può consumare dai 13 ai 50 kWh all’anno. Invece una sola spia di accensione di un monitor del PC può arrivare a consumare da 10 kWh in su in un anno (enel.it).

A tal proposito sarebbe opportuno fare un buon utilizzo degli elettrodomestici, evitando gli sprechi e la funzione stand-by. Tuttavia bisogna tener conto di altro per non avere brutte sorprese.

Oltre l’elettricità, un’altra bolletta che fa tremare è quella inerente all’acqua. Per fortuna tanti sono gli italiani che stanno prendendo in considerazione una soluzione altamente efficace.

Risparmio bollette: la soluzione adatta per tutti

Per risparmiare sull’acqua è necessario controllare le perdite dei rubinetti, chiuderlo bene quando non serve, preferire la doccia, lavare le verdure lasciandole a mollo e utilizzare solo quando è necessario la lavastoviglie. Eppure c’è altro da prendere le considerazione.

Secondo quanto riportato su vivienergia.it pare che molte famiglie abbiano fatto ricorso a questo metodo per risparmiare sulle bollette a fine mese. Ciò dipende da una saggia scelta che con il passare del tempo sta interessando tante persone, anche perché il risparmio è significativo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Ecco cosa acquistare per il benessere della famiglia

Stiamo parlando del depuratore d’acqua domestico. Chi decide di installarlo migliora senza dubbio le qualità dell’acqua come il sapore e garantisce l’eliminazione delle sostanze chimiche, delle impurità e degli agenti inquinanti. Come se non bastasse riduce l’uso di bottiglie di plastica e la manutenzione avviene di solito fra i 6-12 mesi. Ovviamente il discorso riguarda anche il risparmio economico domestico.

L’acquisto di un depuratore d’acqua comporta una spesa di poche centinaia di euro, senza dimenticare i costi della manutenzione che si fanno massimo due volte in un anno. Tuttavia il risparmio è significativo perché una famiglia con 2 persone spenderebbe 481 euro in meno in un anno evitando di acquistare delle bottiglie. Invece se ci ci sono 3 persone in una casa allora il risparmio si aggirerà intorno ai 722 euro! Provare per credere.