I Contenitori Unti si puliscono il un battibaleno: nelle cucine dei ristoranti lo fanno da un pezzo | Non é un trucco é un miracolo
Che fatica sgrassare i contenitori unti. Con questo trucchetto invece di metti un attimo, lo usano anche nei ristoranti.
I contenitori di plastica sono tanto comodi per riporre gli avanzi, ma che fatica pulirli a volte, diciamo la verità.
Sughi e salse tendono a rimanere macchiandoli e ungendoli. E spesso farli tornare puliti richiede molto tempo, con risultati poco soddisfacenti.
La spugnetta si sporca, la plastica assorbe, e non facciamo altro che spargere l’unto ovunque. A volte nemmeno la lavastoviglie riesce a riportare le cose alla normalità.
Con questo trucchetto non sarà più un problema, i contenitori unti si puliscono in un attimo senza fatica e senza perdere tanto tempo. Da oggi lo farai anche tu.
Contenitori unti: il trucchetto per pulirli in un attimo
Li utilizziamo per la loro praticità, ma a dire il vero al momento di pulirli ce ne pentiamo puntualmente. I contenitori in plastica sono perfetti per riporre gli avanzi in frigo o per portare il cibo in giro. Ma la plastica, purtroppo, assorbe tutto.
Quante volte sarà capitato anche a te di passare interminabili momenti a cercare di sgrassarli e poi accorgerti, al momento di riporli, che sono ancora scivolosi? Una sensazione terribile. Come fare? Ognuno prova come può.
Visualizza questo post su Instagram
Anche nei ristoranti lo fanno
Per pulire i contenitori unti molti si affidano a diversi metodi. C’è chi per esempio utilizza il bicarbonato, ma rischia di graffiare la plastica rendendola ancora più porosa. C’è chi preferisce l’aceto, che ha potere sgrassante. Ma non sempre il risultato è quello sperato. L’idea ci viene offerta dal profilo Instagram @maria_homesweethome.
Nel video l’utente spiega e illustra un metodo facilissimo e velocissimo per togliere l’unto dalla plastica. La vediamo alle prese con un contenitore evidentemente sporco di sugo di pomodoro, cosa che è veramente antipatica da eliminare. Ebbene lei lo riempie di acqua bollente, piega un tovagliolo di carta e lo inserisce all’interno, versa una spruzzata di detersivo per piatti e chiude ermeticamente con il coperchio. Tenendolo saldamente con le mani scuote e ruota per qualche istante e la magia si compie. Dopo aver tolto il coperchio, basta eliminare il tovagliolo che ha assorbito tutto l’unto, gettare via l’acqua ed ecco tutto quasi pulito. Un colpetto di spugna veloce giusto per rifinire, un risciacquo e via. Un metodo geniale, che richiede un minimo sforzo. Ci avevi mai pensato?