Home » Truffa Pagamento Bancomat: ci sono microspie nascoste nei POS | Ti clonano la carta in 4 secondi

Truffa Pagamento Bancomat: ci sono microspie nascoste nei POS | Ti clonano la carta in 4 secondi

Pagamento Pos - Economiacristiana.it
Pagamento Pos – Fonte Instagram @youservice_srls – Economiacristiana.it

Adesso i truffatori stanno escogitando un altro piano per poter truffare qualche malcapitato. Possono clonare una carta di credito in pochi minuti.

Attualmente si sta facendo strada il pagamento con le carte di credito mettendo da parte sempre più lo scambio di denaro cartaceo. La maggior parte delle persone ha un conto aperto in banca o in posta su cui possono versare del denaro. I truffatori cercano in tutti i modi di rubare i dati personali per arrivare a intascarlo.

Di solito si punta sull’sms phishing che consiste nell’inviare un messaggio con l’interno un link su cui si invita a cliccare per risolvere determinati problemi legati al proprio conto. In realtà si accede a dei siti messi a punto da dei malfattori, dunque si deve assolutamente cestinare.

Poi hanno pensato anche a come rubare avvalendosi della carta di credito. Ultimamente vicino agli sportelli bancomat si mette in atto la “truffa della banconota caduta a terra”. In pratica la persona che deve prelevare per un secondo è distratta da uno che le indica delle banconote cadute e nel frattempo un terzo interviene per sostituire la carta di credito con una falsa.

Secondo quanto riportato sul sito fanpage.it pare che sia stato escogitato un altro piano diabolico. A far scoprire l’inganno ci ha pensato un video che spiega ogni minimo dettaglio proprio per evitare il peggio.

Nuovo piano diabolico per rubare denaro

Davanti a uno sportello bancomat capita di effettuare un’operazione e non ricevere il denaro. A quel punto si pensa che l’operazione non sia andata a buon fine, dunque si getta la spugna. Purtroppo spesso non è un caso perché i truffatori possono inserire nella fessura degli oggetti metallici per bloccare la fuoriuscita delle banconote.

Adesso c’è stato un altro evento che sicuramente non passerà inosservato. C’è un video che ha inquadrato la cassa automatica di un benzinaio nei pressi di San Felice, nel capoluogo lombardo. Nell’atto di fare rifornimento alla propria auto, un uomo ha notato un dettaglio e non ha esitato a mettere in guardia.

Carte a rischio clonazione - Economiacristiana.it
Carte a rischio clonazione – Fonte Instagram @affari.tuoi.2007 – Economiacristiana.it

Ecco come agiscono i truffatori

In poche parole l’utente ha notato che nella bocchetta dove si mette la carta di credito c’era uno skimmer, ovvero un dispositivo in grado di clonare la carta in poco tempo. Lo skimmer era composto da un lettore e una microcamera.

La telecamera era puntata sulla tastiera del bancomat mentre lo skimmer aveva il compito di clonare la carta. A tal proposito lo youtuber David Bombal ha pubblicato un video in cui mostra quanto detto fino ad ora. Per questo motivo bisogna prestare massima attenzione.