Ho nascosto palline di Stagnola ovunque: ecco perché dovresti farlo anche tu | Fanno un miracolo in cucina
Un video, che sta spopolando da qualche ora sul web, mostra l’utilità delle palline di stagnola. Non riuscirai più a farne a meno.
Quando si tratta di pulire a fondo la casa si va alla ricerca di trucchi sul web o si prendono considerazione i saggi consigli delle nonne. In primis bisogna “partire dall’alto”, nel senso che lo sporco cade verso il basso e così sarà possibile eliminarlo. Per questo motivo occorre partire dal soffitto.
Poi bisogna scegliere con cura l’occorrente per pulire tutte le stanze. Per esempio qualcuno utilizza un calzino in cotone da mettere all’estremità di un bastone fissato con un elastico per arrivare negli angoli più difficili da raggiungere.
Sicuramente una delle stanze più vissute nell’arco della giornata è senza dubbio la cucina che deve essere pulita costantemente. Non ci crederai, ma l’acqua fredda è utilissima per eliminare i cattivi odori mentre una miscela d’acqua con l’aggiunta di scorze di agrumi garantisce un buon profumo.
Un elemento utilissimo sotto vari punti di vista è la carta stagnola. Adatta per uso domestico, come la carta da forno e la pellicola, è adatto per sostituire un contenitore per prodotti alimentari. Eppure la carta stagnola può essere di fondamentale importanza per altre attività.
Carta stagnola, prova a usarla in questo modo
È ben risaputo che la carta stagnola non deve entrare in contatto con limoni, arance e agrumi, pomodori e sugheri, aceto o piatti marinati. Infatti la loro acidità può causare una reazione dell’alluminio con il rilascio di particelle di metallo nel cibo. In questo caso con alcuni prodotti si può fare un’eccezione.
A tal proposito c’è un video pubblicato qualche giorno fa sul profilo Instagram @jessica_shabby che può rendere meglio l’idea. Infatti l’influencer in questione ha mostrato un’altra utilità della carta stagnola. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
Visualizza questo post su Instagram
Un buon consiglio per chi si diletta ai fornelli
“Metodo per far tornare a brillare la leccarda del forno. E tu lo hai mai provato?”, ecco qual è il titolo del post. L’influencer ha messo sulla leccarda del forno dell’aceto e in un secondo momento il bicarbonato di sodio. Infine aggiunge del succo di limone per poi prendere una pallina di stagnola.
Così si inizia a strofinare con energia e dopo un accurato lavaggio è possibile notare un sorprendente risultato. In effetti si utilizzano tutti i prodotti che si trovano nelle nostre case. Sono economici, ma garantiscono grandi risultati. Provare per credere!