Home » Volevo cambiare il forno poi é arrivata mia nonna: é come nuovo | Lo ha pulito senza detersivi

Volevo cambiare il forno poi é arrivata mia nonna: é come nuovo | Lo ha pulito senza detersivi

Forno - Economicristiana.it
Forno – Fonte Instagram @nossolar._57 – Economicristiana.it

Hai intenzione di cambiare forno? Non farlo assolutamente perché prima devi prendere in considerazione questo rimedio efficace. Ecco di quale si tratta.

Tra i vari elettrodomestici che non possono assolutamente mancare in una casa c’è sicuramente il forno. Esso fa parte di quelli della cucina e sicuramente aiuta chi si diletta ai fornelli quando si tratta di cuocere il cibo o riscaldarlo.

Non tutti sanno che quello elettrico ad arco è stato inventato nel 1810 da H. Davy  mentre nel 1815 Pepys propose un dispositivo considerato prototipo dei forni elettrici e resistenza. Da allora sono stati realizzati altri tipi di forno: a combustione, a gas, a microonde, a induzione e metallurgico.

Sul sito elettrodom.it è stata realizzata una classifica dei forni da incasso migliori sul mercato è collocato il forno BOSCH HBA234OSO. Se devi acquistarne uno allora dovresti valutarlo.

Ovviamente si tratta di una spesa considerevole, ragion per cui prima devi capire se ne vale davvero la pena. A tal proposito puoi usare dei metodi infallibili del passato. Non spenderai nulla.

Non acquistare un nuovo forno, un metodo efficace esiste

Secondo quanto riportato sul sito ilmaggiodeilibri.it pare che ci sia un rimedio efficace per ottenere dei risultati pazzeschi. Non dovrai più valutare l’idea di acquistare un altro forno perché quello che hai sarà come nuovo.

In primis bisogna capire quale tipo di forno si ha in cucina e poi stabilire come pulirlo. Per esempio alcuni fanno ricorso alla pirolisi, ovvero un processo che riduce in cenere i residui di cibo che restano all’interno. Così facendo non perderai tempo con la pulizia. Se i forni sono elettrici, invece, necessitano di una pulizia manuale e ciò deve avvenire dopo ogni utilizzo per evitare la formazione di macchie e l’intensificarsi dello sforzo.

Ecco la procedura - Economiacristiana.it
Ecco la procedura – Fonte Instagram @sagace_italia – Economiacristiana.it

Basta poco per eliminare macchie e sporco

Facendo ricorso al metodo delle nostre nonne si può prendere in considerazione un succo di limone da versare in un litro d’acqua. Inserendo la soluzione nel forno per 30 minuti, bisogna portare la temperatura a 200°. Il vapore non farà altro che far sciogliere lo sporco e solo così si potrà rimuovere con un panno umido. Lo potrai fare solo dopo che si sarà raffreddato.

Con lo sporco più ostinato, invece, si deve usare uno sgrassatore specifico o una miscela di acqua e bicarbonato di sodio. Per il vetro da forno basta solo un panno inumidito con acqua calda mentre per alle griglie ci pensa il sapone dei piatti con una spugna. Dopo aver insaponato si devono risciacquare bene e rimettere al loro posto una volta asciugate.