Salvata dalle Cimici: ora non entrano più | Bastano meno di 17€ su Amazon
Autunno tempo di cimici: ma grazie alla soluzione trovata su Amazon a casa mia non entrano più. E costa anche poco.
Ogni anno ci risiamo. In autunno con l’arrivo dei primi freddi arrivano anche loro: le odiose cimici.
Insetti tutto sommato innocui per l’uomo – ma spesso non per le colture – però ecco, fanno un pochino senso.
Ti accorgi che sono in casa quando le senti svolazzare con un ronzio cupo e basso. E guai a toccarle in un certo modo: se si sentono minacciate emanano un odore nauseabondo che ti resta in casa a lungo.
Ma grazie alla soluzione che ho trovato su Amazon, quest’anno sono a posto. Nessuna cimice entrerà più nella mia casa, terrorizzandomi. E costa pure poco, circa 17 euro appena.
Cimici: non entrano più in casa grazie ad Amazon
Le più comuni sono quelle verdi. Che poi a guardarle non sono nemmeno tanto brutte. Però l’idea che possano venirmi addosso, oppure che possa ritrovarmele nel letto è terrificante. Soprattutto se malauguratamente dovessi non accorgermene e schiacciarle. Dovrei buttare il letto, dopo, per via del loro orribile tanfo.
Da qualche anno poi come se non bastasse sono arrivate anche le cimici asiatiche. Colore un po’ sul marroncino – grigio. Sempre innocue per noi, ma sono pur sempre insetti. Meglio che stiano fuori. E per farle stare fuori c’è un prodotto venduto su Amazon molto conveniente.
Meglio che stiano fuori casa
Su Amazon ho trovato una fantastica zanzariera adattabile a qualunque tipo di finestra, basta tagliarla della giusta misura fino a un massimo di 150 cm x 130 cm. Senza dover fare buchi o usare colla che lascerebbe poi residui. Davvero pratica e di facile montaggio. Basterà infatti, come riportato nelle specifiche, “fissare 12 moduli magnetici al telaio della finestra e le controparti alla rete”. Dotata sia di attacco magnetico normale che con protezione antipolline, la finestra si potrà aprire completamente e una volta passata la stagione calda si può smontare e riporre con facilità quando non servirà più. Sarà sufficiente staccarla semplicemente dai magneti.
Di colore nero, materiale semitrasparente, non oscura la visuale del paesaggio esterno. Ma tiene fuori zanzare, vespe, mosche e soprattutto le odiose cimici. La zanzariera per finestre è di marca EASYmaxx ed è disponibile in confezioni da un pezzo, da due e da 4. Di colore nero e con misure di 150×130 ad un prezzo piccolo piccolo. La base di partenza è di appena 17,09 euro. Amazon è sempre una garanzia, corri a provarla.