Home » Con uno stipendio di 2000€ al mese devi rinunciare: queste Terme magnifiche sono riservate | Solo i ricchi ci vanno

Con uno stipendio di 2000€ al mese devi rinunciare: queste Terme magnifiche sono riservate | Solo i ricchi ci vanno

Terme - Economiacristiana.it
Terme – Fonte Instagram @marta.luna5 – Economiacristiana.it

Se hai intenzione di trascorrere un weekend in una spa devi sapere che in questi luoghi non puoi recarti se hai uno stipendio modesto. Andiamo a scoprire dove spenderesti un patrimonio. 

A chi non è mai capitato di trascorrere delle ore piacevoli all’interno di una spa…Si tratta di strutture vicine a sorgenti termali e sono munite di impianti per il filtraggio di acqua calda con temperature che sfiorano i 100°.

Fin dai tempi antichi l’uomo utilizzava le acque termali per le sue proprietà terapeutiche. Le prime notizie si sono avute grazie ai poemi di Omero dove si menzionavano proprio per scopi salutari non solo legati alla religione pagana.

L’Antica Roma erano accessibili sia i ricchi che i poveri, dunque non c’erano diversità legate alla classe sociale. Oggigiorno il discorso è diverso per quanto riguarda alcune terme. Solo chi ha un determinato stipendio può permettersi di accedere a delle strutture.

Secondo quanto riportato sul sito lussomag.it ci sarebbero delle terme in Italia molto belle quanto costose. Chi ha uno stipendio standard non può assolutamente immergersi nelle acque di questi angoli paradisiaci. Andiamo a scoprire quali sono.

Ecco le terme più lussuose dell’Italia

Se vivete in Toscana o siete di passaggio non potete non trascorrere dei momenti dediti a relax nelle Terme di Saturnia che si trovano nella Maremma Toscana. In realtà ci sono tre complessi termali ben distinti: il Parco termale a pagamento (tra i più grandi d’Europa), le Cascate del Mulino gratuite e l’Hotel Terme di Saturnia Natural Spa e Golf resort.

A seguire c’è il Borgo Egnazia, una spa che si trova in Puglia dove la musica, l’arte e la danza accompagnano per tutto il percorso che si fa all’interno della struttura. Qui una notte in una camera matrimoniale con colazione inclusa costa quasi lo stipendio di un impiegato. Chi ha la possibilità sicuramente trascorrerà qualche weekend piacevole in questa struttura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Saturnia (@termedisaturnia)

Ospitalità e attenzione alle esigenze del cliente

Non può non essere nominata l’Alpina Dolomites Lodge apprezzata per l’uso di cosmetici e di oli benefici. In questo caso è possibile anche ammirare delle piscine un panorama a dir poco stupendo che permette di diventare un tuttuno con le Dolomiti. Infatti è collocato in un sito del patrimonio mondiale naturale UNESCO del Nord Italia.

Da non dimenticare il resort a 5 stelle Eala che si affacciano sul Lago di Garda. La famiglia Risatti ha da sempre puntato sul concetto di ospitalità e perfezione. È possibile richiedere una consulenza personalizzata per capire quale percorso fa al caso proprio. Questo permette di dare priorità assoluta alle esigenze del cliente.