Sale Grosso, altro che Lavastoviglie: é in questo elettrodomestico che non può mai mancare
Non ci crederai, ma è possibile usare il sale grosso con altri elettrodomestici tra le mura di casa. Un video sta letteralmente spopolando sui social.
La maggior parte delle persone non può fare a meno della lavastoviglie, anche se qualcuno preferisce ancora lavare a mano i piatti. In realtà questo elettrodomestico ha dei grandi vantaggi: fa risparmiare tempo, è più igienico il lavaggio e incide meno sulla bolletta dell’acqua.
Facendo un calcolo approssimativo, si possono risparmiare fino a 70 euro sull’acqua e fino a 135 euro sull’energia. La scelta dipende anche dal numero dei membri di una famiglia. Se, per esempio, sotto lo stesso tetto vivono due persone allora la lavastoviglie si potrà utilizzare a giorni alterni. Se si parla di una famiglia numerosa allora il discorso è diverso.
Per quanto riguarda la pulizia, si può procedere in due modi: mettere su un panno delle gocce di aceto e pulire manualmente la lavastoviglie insistendo sulle zone calcaree oppure optare per un lavaggio a vuoto.
C’è chi invece usa il bicarbonato di sodio perché svolge un’azione sgrassante, deodorante e previene i cattivi odori. Altri ancora utilizzano il sale grosso versandolo all’interno del serbatoio aiutandosi con un imbuto fornito per alcuni modelli. Non ci crederai, ma il sale grosso può tornare utile anche con un altro elettrodomestico.
Sale grosso adatto per un altro elettrodomestico
L’elettrodomestico in questione è stato inventato da Alva Fischer nel 1907 negli Stati Uniti d’America. Attualmente esiste quello a carica frontale e quello a carica dall’alto. All’inizio non ebbe successo, ma solo dopo la Seconda Guerra Mondiale la produzione aumentò a dismisura.
Stiamo parlando della lavastoviglie. Su Instagram è stato pubblicato un video nel profilo @consigli.naturali il primo agosto 2024 e ha già ottenuto tantissimi like, chiaro segno che il contenuto è stato di gradimento.
Visualizza questo post su Instagram
Utilizzare il sale grosso per agevolare le faccende domestiche
“Tre modi per usare il sale grosso in lavatrice”, ecco il titolo riportato nella didascalia del post. Il sale grosso può essere usato come anticalcare, come antimuffa e come sbiancante. L’utilizzo è stato spiegato alla perfezione. “Come anticalcare: inserisci nel cestello 2 cucchiai di sale, un cucchiaio di bicarbonato e un bicchiere d’acqua (preferibilmente demineralizzata); avvia un lavaggio ad alte temperature e la tua lavatrice sarà libera dal calcare!.
E infine: “Come antimuffa: per pulire il cassetto del detersivo dalle macchie puoi sciogliere mezzo bicchiere di sale in 300 ml d’acqua e con l’aiuto di un vaporizzatore e di una spugna togliere via lo sporco. Come sbiancante: immergere i vestiti in una bacinella d’acqua tiepida con 3 cucchiai di sale per almeno un’ora”.