Home » Lavoro da casa, occhio alle truffe: queste sono aziende serie che ti pagano all’ora

Lavoro da casa, occhio alle truffe: queste sono aziende serie che ti pagano all’ora

lavoro da casa
Lavoro da casa – Economiacristiana.it (Foto di Mikey Harris su Unsplash)

Il sogno di molti è lavorare da casa, ma occhio alle truffe. Ecco la lista delle aziende che offrono davvero questa possibilità.

Chi non sogna di lavorare comodamente da casa? Senza doversi spostare, quindi senza lo stress del traffico e delle corse al mattino, senza lo stress dei colleghi con cui non si va d’accordo. E tanti altri vantaggi.

Se ci pensi in effetti sarebbe l’ideale anche per conciliare al meglio casa e lavoro, avendo anche più tempo da dedicare alla famiglia.

Solo un sogno? Per alcuni si. È facile infatti trovare annunci che offrono lavoro da casa, peccato che il più delle volte siano solo delle truffe.

Eppure qualche azienda seria c’è. Ecco la lista di alcune aziende che offrono questo tipo di lavoro e pagano a tariffa oraria.

Lavoro da casa: occhio alle truffe

Lo smart working è sempre esistito, ma da qualche anno è diventato sempre più presente nelle nostre vite. Durante il periodo della pandemia infatti sempre più aziende per poter garantire un servizio si sono affidate a questo strumento. Molti oggi sono rimasti a lavorare con questa formula, e molti altri invece stanno cercando questo tipo di lavoro.

Purtroppo in rete si possono trovare tante offerte, ma non tutte sono serie e reali. Anzi, spesso e volentieri si tratta solo di truffe. Per fortuna esistono anche offerte interessanti e reali, di aziende che magari si trovano in altri Paesi, e cercano anche madrelingua italiani. Vediamone alcune.

smart working
Lo smart working – Economiacristiana.it (Foto di Bonnie Kittle su Unsplash)

Smart working: le aziende serie

Oggi tutti sentiamo parlare di intelligenza artificiale, e devi sapere che molte aziende la utilizzano per creare contenuti. Ma hanno bisogno di qualcuno che supervisioni questi lavori e li renda umani. Alignerr.com, gestito da Labelbox, cerca figure professionali che correggano il lavoro creato con l’intelligenza artificiale. Tra i profili richiesti troviamo sul sito “Formazione AI per generalisti (freelance, da remoto)”. Per potersi proporre occorre avere un diploma di laurea biennale o superiore presso un istituto accreditato e conoscere una o più lingue tra inglese, tedesco, spagnolo, vietnamita e francese. La paga arriva fino a 150 dollari l’ora.

Un’altra interessante offerta arriva nientemeno che da Netflix, il colosso dello streaming. Un annuncio pubblicato sul sito Indeed attraverso il quale si ricerca responsabile del servizio assistenza clienti madrelingua italiana, che sappia quindi gestire tutte le richieste e le domande relative ai servizi di Netflix. Il candidato dovrà rispondere attraverso tutti i canali messi a disposizione dall’azienda e deve essere o madrelingua italiano o conoscere la lingua con un livello almeno C1+, e un B2+ di inglese. Lo stipendio è di circa 1000 euro al mese lordi per 40 ore settimanali. Più un ulteriore bonus mensile che può arrivare a 160 euro. C’è solo un piccolo particolare: che si deve essere disposti al trasferimento in Grecia.