Voglia di un ritocchino al Viso? Quanto costano le mini punturine di botox e filler: il medico estetico risponde
Sempre più insoddisfatti del proprio aspetto fisico, oggi si ricorre facilmente ai ritocchini. Ma quanto costano le mini punturine di botox e filler?
Viviamo in una società dove apparire è diventato più importante che essere. Dove pur di mostrarsi sempre al meglio si ritoccano talmente tanto foto e video da essere quasi irriconoscibili.
Sessantenni che sui social sembrano ventenni, grazie i filtri di cui si fa uso e abuso. Non esiste più un filo di grasso o un corpo formoso, o una ruga. Tutto deve essere ritoccato, affinato, spianato.
Ma se c’è chi si accontenta di ritoccare solo la propria immagine, c’è chi fa di più, e si reca dal chirurgo plastico o dal medico estetico.
Volersi vedere belli e perfetti però ha un prezzo, spesso molto alto. Ma quanto costano le mini punturine di botox e filler? Scopriamolo.
Ritocchini al viso: quanto costano botox e filler
Il chirurgo plastico è l’ultima arma a cui ricorrere nei casi più gravi, quando effettivamente c’è un difetto tale da non permettere più di vivere una vita serena. O quando comporta problematiche alla salute. Un buon compromesso oggi lo offre la medicina estetica. Il medico estetico Michele Buratto spiega su Starbene che i filler utilizzati oggi sono talmente precisi da rendere invisibile l’intervento del medico. Per esempio nei visi lunghi, si inietta acido ialuronico nella zona dello zigomo, in modo da riempirlo. E poi “è possibile valorizzare gli occhi con micropunture di tossina botulinica”, per alzare le sopracciglia e riequilibrare il viso.
Anche nel viso rotondo, spiega, si può intervenire sugli zigomi o su l mento, iniettando una sostanza che si lega all’osso ed elimina l’effetto mento sfuggente. Così come si andrà a riempire la zona intorno al mento se troppo appuntito.
I prezzi degli interventi
Ma quanto costano tutti questi piccoli interventi? Secondo il professor Michele Buratto, per gli interventi citati sul vico lungo ci aggiriamo intorno ai 200-250 euro, con risultati che vanno dai 6 mesi agli 8. Per una fiala di filler iniettata per correggere il viso lungo il prezzo è di 250 euro, e i risultati durano fino ad un anno.
E sono 250 euro anche per il viso a triangolo. Infine, spiega il medico, per chi è più giovane si può rendere tutto più piacevole e armonico valorizzando le labbra. Con un acido ialuronico morbido e per un prezzo di 250 euro.