Home » Patrimonio Benedetta Rossi, fa davvero invidia a tutti: la cifra é spropositata

Patrimonio Benedetta Rossi, fa davvero invidia a tutti: la cifra é spropositata

Benedetta Rossi - Economiacristiana.it
Benedetta Rossi – Fonte Instagram @tv_italiana – Economiacristiana.it

I fan di Benedetta Rossi sono curiosi di sapere quanto guadagna per tutto quello che fa. Ecco la verità.  

Benedetta Rossi è una cuoca, blogger e conduttrice televisiva italiana. La sua popolarità è avvenuta per puro caso nel 2009 quando ha iniziato a pubblicare dei video su YouTube, su un canale da lei creato, per mostrare alcune ricette ai suoi clienti.

Un giorno rimase a bocca aperta quando un video superò le centomila visualizzazioni e così ebbe la brillante idea di aprire nel 2011 un altro canale su YouTube intitolato Fatto in casa da Benedetta. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo di ricette per Mondadori Electa e ha ottenuto un buon riscontro.

Non si è fermata qui. Infatti è diventata una delle influencer di punta in un secondo momento e ciò le ha permesso anche di condurre nel 2018 il programma televisivo Fatto in casa per voi, andato in onda sia su Food Network che su Real Time. Nonostante tutto nel 2021 è riuscita a pubblicare anche il sesto libro che ha scalato la classifica di quelli più letti nell’ultimo periodo.

Tutti sono concordi nel dire che sia una delle donne più apprezzate di piccolo schermo proprio perché semplice, genuina e accogliente. Non a caso nella cucina della sua abitazione ha fatto entrare le telecamere mostrando ai telespettatori il suo mondo intimo. Molti si chiedono quanto guadagna per tutto quello che fa. La risposta è immediata.

Benedetta Rossi, un patrimonio da capogiro

Sicuramente il merito del successo dipende anche dal sostegno del marito Marco Gentili. I due sono convolati a nozze nel 2009 e tuttora il marito si occupa degli aspetti pubblicitari e promozionali della moglie. Come se non bastasse nel 2003 hanno fondato insieme l’agriturismo La Vergara nelle Marche, però per una serie di motivi sono stati costretti a chiuderlo.

Questo non ha rappresentato un problema, anche perché Benedetta Rossi è riuscita ad accumulare un bel gruzzoletto con la sua attività di influencer, scrittrice e youtuber. Il suo patrimonio lascerà a bocca aperta.

Cifre e percentuali impressionanti

Secondo quanto riportato su dealflower.it sembra che i soci di Fatto in casa da Benedetta abbiano ceduto il 51% del capitale sociale ha Mondadori Media. Prima della cessione il programma era gestito da Benedetta Rossi e il marito al 97,9%, ma ora solo 49% ai due coniugi. Fatto sta che i due resteranno gli amministratori della società.

Non è chiaro quanto guadagni, però confrontando i dati di altri siti Pare che su Instagram guadagni circa 4.000 al mese mentre su YouTube con i video che pubblica 75.000 euro all’anno.