Finalmente un Conto corrente Postale zero spese: basta la carta d’identità ed è gratis
Se ti rechi presso un Ufficio Postale e mostri la tua carta d’identità puoi fare richiesta di un conto corrente postale a zero spese. Tuttavia occorre rispettare dei requisiti. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Oggigiorno sono sempre più le persone che preferiscono avere un salvadanaio aprendo un conto corrente in posta e/o in banca. In questo modo è possibile tenere tutto sotto controllo senza il timore di essere derubati da un momento all’altro.
Tuttavia non bisogna mai abbassare la guardia perché i truffatori sono sempre dietro l’angolo pronti a intervenire per raggirare il prossimo. Infatti mettono in atto tante strategie per cercare di sottrarre del denaro e per farlo chiedono dei dati personali per accedere a quelli postali e/o bancari.
Per fortuna gli enti postali e bancari avvertono continuamente le persone, affinché non vengano derubate. A tal proposito ricordano sempre che il loro modus operandi non prende considerazione né messaggi inviati sul cellulare né delle email.
La prudenza non è mai troppa e lo sa bene colui che decide di aprire un conto corrente. Di recente più persone con caratteristiche specifiche hanno deciso di aprirne uno perché non hanno pagato nulla al momento dell’attivazione. Andiamo a scoprire chi ha questa possibilità.
Conto corrente postale zero spese, una novità da cogliere al volo
Stiamo parlando dei bonus dedicati agli anziani. Essi possono godere di alcune agevolazioni che consistono nel proporre servizi assolutamente gratuiti.
Secondo quanto riportato sul sito skytg24.it pare che ci siano delle agevolazioni per quanto riguarda il conto corrente bollettini postali. Il discorso riguarda questa categoria di persone, ma deve avere un determinato Isee. Andiamo a scoprire chi potrebbe approfittare di quest’occasione imperdibile.
Ecco quali sono i requisiti per poter fare questa richiesta
In poche parole chi ha un’età superiore ai 65 anni e ha un documento Isee dal valore inferiore a 18.000 euro ha la possibilità di avere un conto corrente postale a zero spese. Si può richiedere presso gli Uffici Postali mostrando anche il documento di identità. Questo conto dà la possibilità di fare tutte le operazioni di base, ma c’è da tener conto del fatto che il numero di operazioni è limitato.
Come se non bastasse i bollettini postali da 70 centesimi non richiedono alcun tipo di spesa perché sono gratuiti. Per coloro che rispettano i requisiti menzionati si tratta di un’occasione imperdibile. Di conseguenza si consiglia di recarsi presso un ufficio postale e fare subito richiesta.