Home » Simboli Ladri: questi disegni annunciano il loro arrivo | Imparali a memoria e battili sul tempo

Simboli Ladri: questi disegni annunciano il loro arrivo | Imparali a memoria e battili sul tempo

ladri simboli
Attenzione ai ladri – Economiacristiana.it (fonte Pexels)

I ladri non colpiscono a caso ma studiano bene il colpo. Impara i simboli che lasciano come promemoria, e previeni il furto. 

Brutta cosa quando i ladri colpiscono. Un’esperienza terrificante, una violenza che si avverte quasi a livello fisico. Degli estranei entrano nella tua casa e mettono le mani tra la tua roba.

Accorgersi del passaggio di questi farabutti ha sempre un effetto devastante. La casa è un po’ il nostro regno, il nostro nido. Il luogo dove dovremmo essere al sicuro.

Occorre precisare però che il colpo non viene eseguito al momento, passando per caso. Viene studiato nei minimi dettagli, e preparato per settimane o mesi, in modo da rischiare il meno possibile.

Per fare ciò, e per lasciare un messaggio anche ai “colleghi”, i manigoldi lasciano dei segni nei pressi dell’abitazione da visitare. Sul citofono, sul cancello, sul portone. Meglio che li impari così saprai che stanno per arrivare e potrai correre ai ripari.

Simboli ladri: imparali a memoria

I ladri che studiano un’abitazione da derubare si segnano via via le informazioni che riescono a ricavare dagli appostamenti, in modo da essere preparati ad ogni evenienza. E lasciare un promemoria a chi verrà dopo. Osserva attentamente le mura perimetrali della tua casa, il cancello, il citofono, alla ricerca di segni strani. Qualche esempio? Un triangolo significa casa con donna sola, per cui facile da derubare. Al contrario un cerchio invita a lasciar perdere, troppo difficile accedere. Le linee parallele mettono in guardia dalla presenza di cani, mentre tre piccole linee verticali indicano che quella casa è già stata visitata, non ne vale la pena.

Piccoli cerchi stanno a significare bottino sostanzioso, e si può trovare persino il simbolo di un piede di porco stilizzato, a suggerire questo “ferro del mestiere”. Due triangoli uniti da una linea? Gli abitanti sono in vacanza, mentre una specie di K con una stanghetta centrale mette in guardia sulla presenza continua di gente all’interno.

citofono
I simboli dei ladri – Economiacristiana.it (foto di cottonbro studio da Pexels)

Fai attenzione a questi disegni

Osserva anche il citofono, potrebbe esser qui che i ladri indicano addirittura i giorni e le ore migliori per svaligiare la casa. Per esempio la N indica la notte, la M il mattino e possiamo trovare persino un AM, che indica ovviamente il pomeriggio come momento migliore per colpire. Inoltre possiamo trovare anche una lettera ad indicare il giorno della settimana in cui è più facile agire indisturbati.

Questi sono solo alcuni dei simboli utilizzati dai ladri, ma ce ne sono anche altri. Ogni tanto fai un giro nei dintorni della tua casa e fai attenzione a segni e simboli strani, potrebbero indicare un furto prossimo. Consultati con la Polizia sul da farsi e tieni gli occhi aperti.