Dentifricio nella Lavatrice, strano? Eppure fa miracoli: questo trucco é infallibile
Non ci crederai, ma il dentifricio può essere utile per garantire il buon funzionamento della lavatrice. Ecco cosa bisogna fare secondo un’influencer.
“Il dentifricio è un prodotto finalizzato alla pulizia, alla manutenzione dell’estetica e alla salute dei denti. Con lo spazzolino viene utilizzato comunemente per rimuovere l’igiene orale”, ecco la definizione che si può leggere su Wikipedia. Non tutti sanno che il primo riferimento al dentifricio è stato scoperto in un manoscritto dell’Egitto del IV secolo a.C. In questo caso, andando nello specifico, fu descritta una miscela di fiori e iris.
Successivamente Greci e Romani aggiunsero ossa frantumate e gusci di ostriche. Nel XIX secolo era usanza farlo in casa usando ingredienti come gesso, mattoni e sale. Fu introdotto il carbone polverizzato, ma con il passare del tempo tale prodotto risultò dannoso per la salute dell’uomo.
Nel Novecento fu realizzata una pasta fatta di acqua ossigenata e bicarbonato di sodio e si raccomandava uno spazzolino da denti. Ma chi è venuto in mente l’idea del tubo pieghevole come contenitore? A un dottore, Washington Sheffield, nel 1892.
Attualmente si sono raggiunti dei risultati straordinari, però qualcuno ancora non sa che il dentifricio può essere utilizzato anche nella lavatrice per garantire un bucato perfetto.
Il dentifricio in lavatrice? Non è uno scherzo
A tal proposito è stato pubblicato un video nel profilo Instagram @minhalinda.amazon il 20 agosto 2024, ma ancora oggi riscuote un grande successo proprio per il contenuto che propone. L’influencer in questione tende a pubblicare dei video interessanti per dare delle buone idee per coloro che sono costantemente alle prese con le faccende di casa.
In questo caso ha voluto svelare un trucchetto che può fare davvero la differenza e fa ricorso proprio al dentifricio. Ma cosa potrà mai fare se utilizzato in lavatrice? La risposta è immediata.
Visualizza questo post su Instagram
Il dentifricio, un grande alleato per le faccende domestiche
Nel video si vede che la donna ha messo del dentifricio sulla metà di un limone che ha poi inserito nella lavatrice. Dopo aver effettuato un lavaggio, il risultato è sorprendente! È un ottimo rimedio per evitare la formazione di calcare e questo vuol dire che la lavatrice svolgerà al meglio il suo lavoro e si otterranno capi sempre buoni.
Il dentifricio può essere anche diluito all’interno di una bacinella d’acqua calda e con una spugnetta si possono eliminare macchie di calcare sulla superficie del ferro da stiro. Anche sulle scarpette bianche, che si sporcano continuamente, si può strofinare del dentifricio con una spugna e risciacquare con un panno morbido. Per scoprire tanti altri rimedi basta semplicemente navigare sul web.