Ancora 10 posti disponibili per il contratto a tempo indeterminato: sta per scadere | Come inviare la candidatura
Sei ricerca di un lavoro e rispetti determinati requisiti? Allora potrai avere un contratto a tempo indeterminato. Ecco quali figure professionali sono richieste.
Tanti sono gli italiani che vanno alla ricerca di un lavoro che possa garantire un supporto economico senza il timore di arrivare a fine mese con l’acqua alla gola. Tuttavia viviamo un periodo storico, quindi una buona parte della popolazione è costretta a vivere facendo delle rinunce.
C’è chi accetta malincuore la situazione e altri che decidono di rimboccarsi le maniche e stravolgere la propria vita partendo proprio dal lavoro. Dato che gli italiani sono molto richiesti all’estero, qualcuno non si pone alcun problema nel preparare le valigie e lasciare i propri affetti. Per esempio, in Germania uno dei requisiti fondamentali per essere assunti è quello di conoscere bene la lingua italiana.
Per chi ha intenzione di restare nel proprio Paese ci sono delle novità, soprattutto per coloro che hanno una residenza nel Sud Italia. In questo caso si sta parlando della Campania, in quanto in una determinata provincia un ente, riconosciuto a livello nazionale, è alla ricerca di personale.
Andando nello specifico, si tratta dell’ASL di Salerno. È stato reso pubblico un concorso, però i posti sono limitati. Nonostante ciò non devi demordere perché la fortuna potrebbe bussare alla tua porta.
Un contratto di lavoro a tempo determinato, il sogno di tanti
Secondo quanto riportato sul sito workisjob.com pare che ci sia un concorso con scadenza prevista il 30 ottobre 2024. Il concorso è stato indetto in seguito alla deliberazione n° 1325 del 22 agosto 2024 per soddisfare le esigenze dell’ASL menzionata.
La domanda deve essere inoltrata solo attraverso una procedura telematica sul sito aslsalerno.iscrizioneconcorsi.it. L’ASL Salerno è alla ricerca di 10 figure professionali: collaboratore sanitario, fisioterapista, area dei professionisti della salute e dei funzionari, professioni sanitarie della riabilitazione. Se sei interessato prosegui nella lettura per avere ulteriori informazioni.
Visualizza questo post su Instagram
Requisiti fondamentali per inviare la candidatura
Tra i requisiti generali che consentono l’ammissione ci devono essere i seguenti: cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, idoneità fisica, assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici e assenza di cause ostative all’accesso pubblico impiego.
Tra i requisiti specifici di ammissione ci sono il titolo di studio e l’iscrizione all’albo/ordine professionale. Andando nello specifico, è necessario avere un Diploma di Laurea di 1° livello Fisioterapia classe L/SNT/2, vale a dire Diploma in Fisioterapia conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3,10 D. Lgs 502/1992. Il secondo caso bisogna essere iscritti a un albo di uno dei paesi dell’Unione Europea. Se rispetti questi requisiti allora sbrigati a inviare la candidatura perché è imminente la scadenza.