Home » 1000€ a settimana non è più un sogno: questo mestiere lo possono fare tutti | Si candidano anche i cinquantenni

1000€ a settimana non è più un sogno: questo mestiere lo possono fare tutti | Si candidano anche i cinquantenni

stipendio alto
Il mestiere ben pagato – Economiacristiana.it (fonte Pexels)

Guadagnare 1000 euro a settimana si può. Questo è un lavoro che tutti possono fare, anche chi ha superato i 50 anni.

Tutti vorremmo guadagnare un po’ di più rispetto allo stipendio che percepiamo e che per molti di noi non è commisurato allo sforzo e all’impegno.

Non a caso sembra che l’Italia sia il Pese in cui i lavoratori percepiscono gli stipendi più bassi. Almeno nell’ambito dell’area Ocse, ovvero l’ Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico.

Tra tutti i Paesi membri – ben 38 tra cui Repubblica di Corea, Repubblica Slovacca e  Turchia, per citarne alcuni – il nostro è quello con il peggior salario.

Il costo della vita è talmente alto che lo stipendio medio, fermo da anni, non riesce quasi più a coprire. E per questo ha perso una buona parte del potere d’acquisto. Ma c’è un lavoro che tutti potrebbero fare e che permette di guadagnare fino a 1000 euro a settimana. Curioso? Continua a leggere.

Guadagna 1000 euro a settimana con questo lavoro

C’è un posto in cui ricercano diverse figure professionali, a fronte di stipendi più che interessanti. Per esempio, per gli impiegati nel settore logistico, si parte da almeno 32.000 euro l’anno. Molto più consistente lo stipendio degli specialisti in sicurezza informatica, che può arrivare anche a 150.000 euro l’anno.

Anche il settore bancario e sanitario offre retribuzioni congrue. Nel primo sono ricercate figure di analisti finanziari e trader, pagati circa 34.000 euro che possono, con il tempo, arrivare a 180.000. Mentre infermieri, chimici e farmaceutici possono arrivare tra i 50.000 euro e i 130.000. a seconda dall’esperienza e specializzazione. Tutti possono fare domanda, ma dov’è questo posto?

lavoro Irlanda
Ricerca lavoro – Economiacristiana.it (Foto di Lebens-lauf da Pixabay)

Tutti possono fare domanda

Stiamo parlando di uno dei Paesi europei considerati con il migliore potere di acquisto. Ovvero che offre stipendi che permettono di acquistare più beni e servizi. Si tratta dell’Irlanda, dove secondi i dati Eurostat, fa sapere Money.it “lo stipendio medio  è molto superiore rispetto alla media europea. Basti pensare che a fine 2023 il salario medio settimanale era di poco inferiore a 1.000 euro, 921 euro per l’esattezza. Considerando un mese intero, quindi, siamo sui 3.700-3.800 euro lordi. E anche chi fa lavori meno remunerativi può sorridere, perché il salario minimo permette di guadagnare anche 500 euro a settimana”.

Se pensi di essere pronto a cambiare vita e vuoi provare a trasferirti nella verde Irlanda, puoi inoltrare il tuo curriculum attraverso il portale Eures. Lì scegliendo il Paese, troverai tutte le offerte di lavoro che potrebbero fare al caso tuo, devi solo scegliere.