Nastrine e Cornetti Conad, per forza sono così buoni: li paghi due spicci ma li produce un colosso
Non ci crederai, ma ciò che compri per la colazione costa pochissimo e proviene da una famosissima azienda di specifici prodotti alimentari italiana. Ecco di quale si tratta.
In Italia ci sono tanti supermercati, ma tutti hanno in comune una caratteristica fondamentale, ovvero puntare sulla buona qualità del prodotto con prezzi accessibili a chiunque. Lidl, MD, Esselunga, Eurospin, Pam e tanti altri ancora sono presenti nel nostro territorio, ma i punti vendita più frequentati sono senza dubbio quelli del Consorzio Nazionale Dettaglianti, vale a dire Conad.
Si tratta di una società cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata. Nel corso degli anni sono stati aperti dei punti vendita anche in Albania, Serbia, Malta, Hong Kong e Cina. Il presidente è Mauro Lusetti mentre il direttore generale operativo è Francesco Avanzini. Sicuramente avranno avuto delle gratificazioni dopo aver fatturato l’anno precedente circa 20 miliardi di euro.
Non tutti sanno che prima il Conad era noto come Cooperativa Mercurio fondata a Reggio Emilia nel 1963. Attualmente si sono ottenuti dei risultati eccellenti grazie al team che lavora ininterrottamente per il cliente. Ogni giorno tra gli scaffali trovano prodotti alimentari di prima qualità ed è questa la chiave del successo.
Molti non sanno che tanti prodotti alimentari sono venduti a prezzi davvero bassi, ma la qualità è pur sempre ottima. Il merito è senza dubbio delle grandi aziende di produzione che collaborano con le varie catene di supermercato.
Conad, ecco le varie aziende alimentari
Secondo quanto riportato sul sito ultimoprezzopunto.com che la pasta che troviamo sugli scaffali del Conad sono prodotti da Rummo/La Molisana, da Rummo/Garofalo, dal Pastificio Rana e dal Pastificio Le Mantovanelle e da Curti. Poi per quanto riguarda i condimenti, come l’olio d’oliva, è prodotto da Farchioni, azienda olearia del Chianti e Agricola Montalbano e oleificio Salvadori.
Per coloro che seguono un’alimentazione specifica sugli scaffali ci sono le gallette di farro e le gallette di riso prodotte da Fiorentini bio, le fette biscottate e i grissini friabili sono prodotti da Grissin bon e i crackers da Quality food group. A questo punto qualcuno si chiede chi produce le Nastrine e i Cornetti di pasta sfoglia Conad.
Visualizza questo post su Instagram
Nastrine e cornetti: delizie da gustare a colazione
In questo caso l’azienda di produzione è la Bauli. Si occupa della produzione di pandori, panettoni, colomba, cornetti e ha sede a Castel d’Azzano (VR). Fu fondata da Ruggero Bauli nel 1922 e da allora ha fatto due passi dal gigante.
Basta pensare che nel 2017 inaugurò la prima fabbrica di croissant in India investendo circa 34 milioni di euro. Non ci da stupirsi, dunque, se le nastrine e i cornetti che si trovano nel supermercato Conad siano così buoni da non poterne fare a meno a colazione…e non solo.