Home » Calcare nella doccia: sei preistorico se usi ancora i detersivi | Con questa genialata risparmi un sacco di soldi

Calcare nella doccia: sei preistorico se usi ancora i detersivi | Con questa genialata risparmi un sacco di soldi

pulizie doccia
Eliminare il calcare dalla doccia – Economiacristiana.it (foto di Gustavo Fring da Pexels)

Con questo trucco eliminare il calcare dalla doccia non è mai stato così facile. Basta prodotti chimici, usa un prodotto insospettabile.

Ogni giorno milioni di persone si occupano della pulizia della casa. Vetri, pavimenti, polvere. Ogni ambiente va spazzato e spesso lavato e disinfettato.

Quelli che portano via più tempo sono la cucina e il bagno, per ovvi motivi. Sono le stanze più frequentate, più utilizzate e sfruttate. E quelle che hanno bisogno di un occhio di riguardo in più.

Il bagno poi è particolarmente soggetto a sporcarsi, a riempirsi di umidità. E soprattutto di calcare. Sanitari, rubinetti e cabina doccia, andrebbero lavati tutti i giorni.

Un bel problema, soprattutto quando l’acqua di casa è particolarmente dura. La soluzione ideale sarebbe pulire tutti i giorni, ma non sempre ne abbiamo il tempo. Per questo ti sveliamo un trucco niente male che sembra proprio funzionare alla perfezione. La doccia tornerà a brillare in un attimo, e  senza detersivi chimici.

Calcare nella doccia: eliminalo con questo trucco

Come accennato, se sui sanitari riusciamo a dare una passata quotidianamente, diverso è il discorso per la doccia. Il box doccia, comprensivo di vetri e muro, si riempie di calcare dovuto alle gocce di acqua che si asciugano o evaporano. Queste rilasciano i minerali sotto forma di calcare. Che sono quelle antiestetiche macchioline bianche di cui si ricoprono i vetri. Se asciugassimo ad ogni utilizzo, il problema non si porrebbe. Ma chi ne ha il tempo?

Capita quindi che dopo un po’ diventino non solo più numerose, ma anche più resistenti da eliminare. Solitamente utilizziamo prodotti che acquistiamo nei negozi e che sono anche abbastanza aggressivi. Per la pelle e per l’ambiente. Oltre ad avere sovente anche un costo alquanto rilevante. Ecco quindi che dobbiamo utilizzare qualcosa di naturale, o che comunque abbia lo stesso effetto in meno tempo e a un costo irrisorio. E noi lo abbiamo trovato.

carta forno per calcare
La carta forno – Economiacristiana.it (fonte Depositphotos)

Addio calcare con un prodotto che hai in casa

Facendo un giro in rete è facile trovare suggerimenti, trucchi e metodi che possano aiutarci ad eliminare il calcare dalla doccia in maniera rapida e a costo quasi zero. Con ingredienti naturali che possediamo già. Ma quello a cui ci riferiamo ha stupito noi per primi, eppure sembra proprio funzionare, stando alle testimonianze.  Di cosa si tratta?

Dell’utilizzo di un semplice foglio di carta forno. Esattamente quella che usi per cucinare. Ti basterà bagnarlo sotto l’acqua in modo da ammorbidirlo un po’, appallottolarlo e poi passarlo sui vetri della doccia, si all’interno che all’esterno. Incredibile ma vero, il calcare scompare in un attimo.