Home » SDA Poste Italiane: assunzioni in corso in diverse città | Solo un minuto per candidarsi

SDA Poste Italiane: assunzioni in corso in diverse città | Solo un minuto per candidarsi

Poste Italiane - Economiacristiana.it
Poste Italiane (Fonte Depositphotos) – Economiacristiana.it

Se sei alla ricerca di un lavoro devi sapere che Poste Italiane sta assumendo personale a tempo indeterminato. Ecco tutte le informazioni utili per poter cogliere a volo quest’opportunità.

Il Gruppo Poste Italiane ha le spalle 160 anni di storia con circa 119.000 dipendenti che operano su tutto il territorio italiano. Su Wikipedia si può leggere la seguente definizione: “Società pubblica e Holding italiana, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, attiva anche attraverso società controllate nei settori logistico-postale, assicurativo, finanziario, delle telecomunicazioni e della telematica pubblica”.

Questa società fu fondata nel 1862 come un’azienda autonoma, ma nel 1889 diventò dipendente del Ministero delle Poste e dei Telegrafi per poi confluire nei Ministeri delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti.

La sede principale è a Roma e a capo c’è in qualità di presidente Silvia Rovere e Matteo Del Fante come amministratore delegato. “Tutto quello di cui ha bisogno”, questo è lo slogan di Poste Italiane.

Poste Italiane è costantemente alla ricerca di persone che abbiano competenze ed esperienze tali da poter fare la differenza. Devono avere il senso di responsabilità, coinvolgimento e mettere in primo piano il cliente per rendere sempre ottimo il servizio. A tal proposito è possibile inviare la candidatura.

Lavorare con Poste Italiane 

Secondo quanto riportato sul sito concorsipubblici.net pare che SDA Poste Italiane vuole assumere del personale proponendo un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Queste figure professionali sono richieste in alcune città italiane e lo scopo è migliorare gli impianti logistici e i processi produttivi per rendere migliori i servizi offerti a cliente.

Come qualsiasi concorso pubblico, anche in questo caso il candidato potrà fare la domanda solo se rispettano dei requisiti specifici. Non basta solo l’esperienza nel settore logistico e corriere espresso per almeno due anni. Ecco quali sono gli altri che permetteranno l’inserimento nei settori CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci all’interno di SDA Express Courier.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Costigliolo (@klc687k)

Ecco la scadenza prevista e gli altri requisiti

Tra i requisiti è richiesta la laurea in Economia o in Ingegneria e le conoscenze delle metodologie di Lean Manufacturing che si devono mettere in atto in attività analitiche. Infine si chiede la disponibilità sia part time che full time. L’ampliamento della personale è previsto nelle sedi di Bologna, Monza, Piacenza e Vidigulfo.

È essenziale aver conseguito Master in ambito logistica e trasporti e conoscenza di applicativi specialistici del settore. Se sei interessato a questo annuncio allora devi assolutamente inoltrare la candidatura entro il 31 ottobre 2024. Ciò significa che hai ancora tempo a disposizione per poteva essere coinvolto nell’implementazione di progetti mirati al miglioramento degli impianti logistici e dei progetti operativi.