Bonus Giovani under 35: pronti i contratti a tempo indeterminato | Scade tra poco tempo
Il Bonus Giovani under 35 potrebbe rappresentare una grande opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro. La scadenza è imminente, dunque occorre agire in tempo.
L’Italia sta affrontando un periodo difficile da un punto di vista economico, dunque tante sono le famiglie che a malincuore devono fare delle rinunce per arrivare dignitosamente a fine mese. Le prime rinunce si fanno tra gli scaffali di un supermercato riempendo meno il carrello della spesa.
Si evita di uscire tutti i weekend e non si coltivano degli hobby per dare priorità ad altro. Di certo non è una situazione piacevole, ma nessuno si deve sentire abbandonato perché ci sono degli aiuti che possono fare davvero la differenza nella quotidianità.
Per fortuna lo Stato non ha mai abbandonato i suoi cittadini e neanche stavolta ha fatto eccezione. Ed ecco che sono stati introdotti dei bonus, destinati a chiunque. Ovviamente bisogna rispettare dei requisiti per poter fare domanda.
Secondo quanto riportato sul sito today.it sembra che a partire dal 9 settembre saranno in arrivo nuovi bonus con lo scopo di aiutare specifiche categorie, come quella dei giovani under 35. Andiamo a scoprire tutti i dettagli per avere un quadro chiaro della situazione.
Dalla social card “Dedicata a te” al Bonus Giovani under 35
Uno dei tanti bonus è rappresentato dalla social card “Dedicata a te”, ovvero un bonus da 500 euro al mese che permette di fare spese di prima necessità. Sarà possibile acquistare generi alimentari, benzina e abbonamenti al trasporto pubblico locale. Più di un milione di famiglie, precisamente quelle con almeno tre persone residenti in Italia con un ISEE che non va oltre 15.000 euro, potranno usufruirne.
In questo caso non occorre presentare una domanda, dal momento che i beneficiari sono stati già individuati dai comuni interessati a questa iniziativa. Saranno poi esclusi coloro che hanno altri contributi economici, come Naspi e Cassa integrazione. E per quanto riguarda il bonus per i giovani under 35? Ecco tutte le informazioni utili.
Ecco tutte le informazioni utili
Questo bonus permette ai giovani di ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ma solo per coloro che non hanno mai avuto un simile contratto. Saranno esonerati da contributi previdenziali fino a 500 euro al mese per un totale di 2 anni. Tuttavia il discorso cambia in base alle aziende.
Basta pensare che quelle che operano nel settore digitale ed ecologico daranno un esonero fino a 800 euro mensili per la durata di 3 anni. In quelle dell’Abruzzo, Molise, Campania, Sicilia, Puglia e di altre regioni del sud il limite massimo mensile non va oltre 650 euro.