Questo mix è micidiale: addio agli Scarichi Intasati per sempre | Funziona in 5 minuti
Lo scarico intasato non sarà più un problema se usi questo mix di prodotti. In un attimo l’acqua tornerà a defluire.
Alzi la mano chi non ha mai avuto il dispiacere di avere a che fare con uno scarico intasato. È un’esperienza terribile, per diversi motivi.
Il primo è non sapere cosa fare. Ti ritrovi, quando ti va bene, con un lavandino pieno di acqua sporca e spesso residui di cibo. Perché puntualmente, almeno in cucina, accade quando stai lavando i piatti. E poi vogliamo parlare del costo dell’ intervento di un esperto?
In bagno invece quello che colpisce è il cattivo odore. C’è da dire però che la maggior parte delle volte a creare problemi è lo scarico della cucina, che si riempie di unto, detersivo e residui di cibo. Tutto questo si accumula e alla lunga crea un vero e proprio tappo. Lo scarico del bagno invece, che sia lavandino o doccia, si riempie di sapone e capelli.
Ti accorgi che il disastro sta per accadere quando inizi a sentire degli strani gorgoglii provenire dalle tubature quando l’acqua defluisce, poi questa comincia a rallentare. Prima che sia troppo tardi, agisci in autonomia, e prova tu stesso a risolvere la situazione. Ti diciamo noi come.
Scarichi intasati addio con il mix micidiale
Per liberare gli scarichi intasati di casa esistono in commercio diversi prodotti chimici, ma oggi cerchiamo di essere un po’ più green e attenti all’ambiente. Per questo motivo cercheremo di utilizzare prodotti naturali facilmente reperibili in casa.
E cosa abbiamo tutti quanti nella dispensa? Il magico bicarbonato, utilissimo per molte faccende domestiche e non solo. Questo ingrediente, mischiato con altri due, riuscirà a liberare l’ingorgo.
Elimina l’ingorgo con questi ingredienti
Il bicarbonato di sodio unito all’aceto e all’acqua bollente è un ottimo mix che in poco tempo ti aiuterà con gli scarichi intasati. Come procedere? Come prima cosa cerca di eliminare il più possibile i residui solidi, dopodiché versa mezza tazza di bicarbonato sullo scarico, facendolo seguire da mezza tazza di aceto.
I due prodotti combinati assieme formeranno una schiuma effervescente, risultato del contatto tra l’acido acetico e il bicarbonato, che è una base. E libereranno anidride carbonica. Dopo una decina di minuti versa nello scarico anche una pentola di acqua bollente, che scioglierà il grasso e rimuoverà tutti i detriti. Nel caso non dovesse funzionare, prova a versare altra acqua bollente. In questo modo lo scarico intasato dovrebbe tornare a funzionare.